Xiaomi 12 Ultra, dai leaks trapelano scheda tecnica e prezzi: ora la concorrenza trema

0
43

Il nuovo cellulare di Xiaomi, che si pensa sarà lo Xiaomi 12 Ultra con assoluta certezza, probabilmente uscirà in seguito, e ne siamo certi per via del fatto che siano stati leakkate delle informazioni molto interessanti sull’argomento; si tratta di specifiche tecniche e prezzi dello smartphone in questione, caratteristiche che delineano un ottimo quadro generale della situazione. Ma che cosa avrà di speciale come telefono rispetto a tanti altri?

Xiaomi 12 Ultra, dai leaks trapelano scheda tecnica e prezzi: ora la concorrenza trema
Il successivo cellulare di Xiaomi si pensa possa essere un vero e proprio gioiellino – Androiditaly.com

Tutti quanti noi stiamo attendendo con impazienza il rilascio di Xiaomi 12 Ultra, come anche di altri cellulari di aziende diverse che presto avranno lo Snapdragon 8 Gen 1+. I progetti sono collegati propriamente dall’impiego di questo processore, e se la situazione andrà esattamente come abbiamo detto molto probabilmente, i telefoni, usciranno nello stesso periodo. Praticamente hanno tante carte da giocare, ma alcune sono più difficili da mettere in campo di altre.

Fra questi smartphone quello che sembra più vicino al rilascio è lo Xiaomi 12 Ultra: a suggerirlo è l’indiscrezione di Shadow Leak, che ha sfruttato Twitter per mostrare quella che somiglia a una vera e propria anteprima tecnica sul top di gamma cinese. Il perimetro del progetto, a quanto pare, sembra più che completo. Tuttavia, se dovessimo escludere il chip, le caratteristiche del cellulare sembra che non siano troppo diverse da quelle del suo predecessore. Come si presenta?

Specifiche e costi

Xiaomi 12 Ultra, dai leaks trapelano scheda tecnica e prezzi: ora la concorrenza trema
La scheda tecnica e i costi del dispositivi sono finalmente disponibili – Androiditaly.com

Il display ha delle peculiarità molto simili al vecchio cellulare, e lo stesso si può dire per la tipologia delle memorie e la velocità della ricarica. A prendere per buone le anticipazioni dell’informatore, Xiaomi 12 Ultra avrà delle fotocamere diverse e quindi migliori, soprattutto per via dell’utilizzo dell’inedito sensore Sony IMX989 per la wide principale insieme ad un’ultra wide stabilizzata otticamente.

La fotocamera anteriore, in aggiunra, dovrebbe rimanere da 32 MP. Potremmo pensare che il sensore utilizzato possa essere lo stesso del Pro. La batteria, continuando, sarà di 4.900 mAh invece che i 4.600 mAh del Pro, e arriverà pure la certificazione IP68 contro acqua e polvere assente su Xiaomi 12 Pro come sappiamo molto bene. Non ci sono altre news nelle previsioni dell’informatore, che ha concluso l’elenco di indiscrezioni con i prezzi che dovrebbero essere lanciati sul mercato cinese:

  • Xiaomi 12 Ultra 8+256 GB a 5.999 yuan – circa 850 euro al cambio attuale
  • Xiaomi 12 Ultra 12+256 GB a 6.499 yuan – 920 euro
  • Xiaomi 12 Ultra 12+512 GB a 6.799 yuan – 960 euro
  • Xiaomi 12 Ultra 16+512 GB a 7.299 yuan – 1.030 euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here