Ecco come registrare una chiamata WhatsApp in modo semplice e veloce

WhatsApp ci permette di registrare le chiamate. Lo sapevate? Probabilmente no, ma seguendo quello che abbiamo da dirvi probabilmente capirete molto presto come riuscirci. Dopotutto la piattaforma verde è, da sempre, piena di impostazioni a dir poco stupefacenti e che ci consentiranno di accedere ad un mondo nuovo, ragione per la quale dovremo accertarci di fare le giuste azioni. In questo caso, però, cosa dovremmo fare?

Ecco come registrare un chiamata WhatsApp in modo semplice e veloce
Non possiamo che essere contenti di scoprire un’app del genere – Androiditaly.com

Per quanto registrare le chiamate su Whatsapp è un qualcosa di molto semplice da potere fare, tutt’ora qualcuno di noi non ha la minima idea di come si possa fare. Parliamo di un trucchetto che può rivelarsi essere essenziale, motivo per cui dovremo premurarci di comprendere come funzioni l’impostazione in questione. Potremo fare la stessa cosa anche con altre funzionalità con le quali è possibile usufruire per vedere migliorata la propria esperienza con la app.

Ma come mai dovremmo premurarci di registrare le chiamate su WhatsApp? Ovviamente per ragioni differenti e che riguardano principalmente il lavoro oppure lo svago, dipende da quello che dovremmo fare. Insomma, può essere una funzione molto utile qualora fossimo alla ricerca di una opzione diversa dalle altre e che ci consentirebbe di poter salvare le telefonate che facciamo; in che modo potremmo riuscirci?

L’applicazione che registra le chiamate

Ecco come registrare un chiamata WhatsApp in modo semplice e veloce
WhatsApp è pieno di segreti, e lo diciamo sulla base del fatto che vi siano trucchetti interessanti – Androiditaly.com

Vi riferiamo che questo trucco può essere adoperato da qualunque tipo di dispositivo, quindi non ha importanza se sia un iPhone o un cellulare Android: avremo ugualmente la possibilità di farlo scaricando semplicemente una applicazione accessibile a tutti e che, come abbiamo detto, ci consentirà di registrare le chiamate quando e come vorremo.

Basterà soltanto aprire il Play Store – per quanto riguarda la versione Android di Whatsapp, ma ne troveremo di simili anche per iOS – e scaricare “Cube ACE”, un software che nella sua versione base è gratis e che permette di usufruire di ulteriori strumenti al costo di un abbonamento facoltativo. Con questo programma potremo avviare la registrazione di qualunque comunicazione a voce, sia effettuata che ricevuta, come anche quelle compiute in VoIP.

Non vengono messe da parte quelle compiute sia in maniera automatica che manuale, inoltre la configurazione delle impostazioni dell’app sono estremamente facili da regolarizzare; ci occuperanno qualche secondo di tempo massimo. Grazie a Cube ACE avremo a disposizione le registrazioni che ci occorrono, e che potremo ascoltare in qualsiasi momento vorremo, anche perché non sapremo mai quando potrebbero esserci d’aiuto.

Impostazioni privacy