PlayStation 5 porta l’universo in casa: ecco i nuovi colori delle cover ufficiali

PlayStation 5 cambia look. Nel mondo del gaming sono in arrivo, da parte di Sony, news sensazionali: in uscita i nuovi colori per la PS5, l’ambita console di ultimissima generazione.

PlayStation 5 Galaxy Cover
Le nuove cover realizzate ricordano i colori dell’Universo – androiditaly.com

La Galaxy Collection di PlayStation 5

La scelta spazia tra le diverse alternative, pubblicate sul sito ufficiale PlayStation, quali Nero Mezzanotte, Rosso Cosmico, Blu Spaziale, Viola Galattico e Rosa Nova. È possibile, inoltre, abbinare alle nuove cover intercambiabili anche i controller Wireless DualSense, prodotti con le medesime tonalità. Bisogna comunque tenere in considerazione che le cover e i controller, seppure della medesima colorazione, sono venduti separatamente.

Si fa, ovviamente, riferimento alla cover esterna della console, facilmente intercambiabile rispetto a quella originale. Durante il procedimento, mentre si sostituisce la copertura esterna della PlayStation 5, è consigliabile fare attenzione ai cavi ed appoggiare la console su una superficie piana, dotata di rivestimento protettivo.

La data di uscita

Le nuove colorazioni proposte saranno acquistabili dal 17 giugno 2022. In realtà, per coloro che non sanno aspettare, è possibile effettuare un pre-ordine su PlayStation Direct, al prezzo di 54.99 dollari. Sfortunatamente, tali articoli saranno disponibili solo in alcuni paesi europei come Francia e Germania. Attualmente, l’Italia non è nella lista.

Comunque, per chi non avesse ancora avuto l’occasione di vedere la novità Sony, è possibile prendere visione dell’anteprima nello spotlight dedicato, riportato di seguito.

Di conseguenza, se si vive in uno dei paesi esclusi, esistono diverse opzioni per acquistare la nuova cover per PlayStation 5. Ad esempio, si potrebbe effettuare l’ordine all’estero, tramite spedizione internazionale. Questo comporterebbe sì un’attesa un po’ più lunga, ma probabilmente minore rispetto all’uscita sul mercato della cover, ad esempio, in Italia.

PlayStation 5 e le cover non originali

Tali novità derivano dalle divergenze fra PlayStation e Dbrand, casa produttrice di cover con sede a Toronto, in Ontario, Canada. L’attrito fra le due società si è concretizzato durante la causa, portata avanti da casa Sony contro Dbrand, riguardante le cover in esame.

Infatti, la multinazionale giapponese avrebbe minacciato di portare in tribunale l’azienda canadese a causa della vendita di cover sostitutive effettuata da quest’ultima. Dbrand, dunque, avrebbe ricevuto, da parte degli avvocati rappresentanti Sony, una lettera di diffida, accusante la società di violazione di marchio e copyright, oltre che contraffazione.

Dbrand, così, ha ritirato i propri prodotti, compatibili con gli articoli Sony, dalla vendita sul mercato. Nonostante la società canadese abbia affermato che i consumatori dovrebbero essere liberi di scegliere cosa acquistare per modificare le loro console, Sony è rimasta ferma sul punto di intraprendere azioni legali se Dbrand non avesse fatto un passo indietro.
Impostazioni privacy