Obi-Wan Kenobi arriva su Fortnite: come The Mandalorian sarà ben accolto dai fan?

Nella Battle Royale online più famosa arriva Obi-Wan Kenobi a partire dal 26 maggio. Esattamente con un giorno di anticipo alla nuova serie di Disney+ dedicata al personaggio. I crossover tra Fortnite e Star Wars procedono.

spada laser blu
Per gli appassionati di Star Wars arriva una speranza…anzi una lama blu. – Androiditaly.com

Il prossimo personaggio del franchise di Star Wars a unirsi al mondo di Fortnite sarà…Obi-Wan Kenobi. La data per l’arrivo del jedi leggendario è stata fissata al 26 maggio. Una data in apparenza scelta senza motivo, ma in realtà pare si presenti una strana coincidenza quella settimana.

Il giorno successivo infatti su Disney+ uscirà la serie dedicata al maestro jedi più amato di sempre. Una sorta di debutto in doppia per Obi-Wan Kenobi, che non arriverà solo sulla Battle Royale. Nel pacchetto sono compresi un’astronave Interceptor glider (guidata da Kenobi in Episodio III) e un’arma studiata ad hoc.

Questa intersezione fra Star Wars e Fortnite non è certo la prima mai concepita. Sempre questo mese il gioco ha reso temporaneamente disponibili le spade laser come armi. Insieme agli outfit relativi a personaggi di rilievo come Kylo Ren e Boba Fett. Due anni fa nel 2020 in Fortnite era comparso persino The Mandalorian nella stagione 5 del capitolo numero due.

Ora che il gioco è accessibile anche attraverso Xbox Cloud Gaming è ora di riprendere ad attirare i giocatori.

Obi-Wan Kenobi ora sotto i riflettori

navicelle star wars
Su Fortnite Obi-Wan avrà la sua fedele navicella in allegato. – Androiditaly.com

Le trilogie di Lucas sono ruotate intorno alla figura di Anakin Skywalker: prima da giovane, poi da signore dei sith e infine come ricordo dopo la morte. Ma ora sia Fortnite che Disney+ puntano sugli spin-off e sullo spostare la luce su personaggi di supporto come Obi-Wan Kenobi o Ashoka.

La grafica dell’Obi-Wan Kenobi atteso sulla Battle Royale è ricalcata dall’aspetto del personaggio nella nuova serie. Vale a dire che vedremo il maestro Jedi nella sua versione più ambigua e devastata. Dopo la caduta dei Jedi e la nascita di Darth Vader Kenobi non è più un jedi ma solo un ricercato che deve nascondersi.

Per chi non se la sentisse di aspettare ancora, c’è un’opportunità di vincere personaggio e mezzo di trasporto in anticipo. Il 22 maggio parte il torneo a coppie di Fortnite con in palio le novità a tema Star Wars. I giocatori devono dare il meglio nelle dieci partite del torneo che dureranno all’incirca tre ore in tutto.

Impostazioni privacy