Call of Duty: Modern Warfare 2: annunciata la data ufficiale, presentato il teaser trailer

Infinity Ward ed Activision hanno finalmente mostrato le prime immagini del nuovo Call of Duty: Modern Warfare 2. Il primo teaser trailer è già su YouTube e svela la data di uscita del nuovo capitolo.

COD MW 2 2022
Il nuovo Call of Duty: Modern Warfare 2 sarà giocabile ad Halloween – androiditaly.com

Cosa aspettarsi dal nuovo COD

Il teaser mostra chiaramente la data di uscita del gioco, che sarà disponibile su PC, Xbox e PlayStation dal 28 ottobre 2022. Nel trailer si ha una chiara anticipazione dell’ambientazione e la resa grafica è davvero ben fatta.

È possibile osservare tutto questo dalle riprese panoramiche del trailer. La presentazione ufficiale, comunque dovrebbe avvenire all’inizio di giugno, probabilmente in occasione della nostra Festa della Repubblica.

Dunque, manca ormai poco per avere tutte le informazioni dettagliate in merito al nuovo COD. Infatti, è molto probabile che, all’ufficializzazione del gioco, saranno mostrati particolari più specifici, come il gameplay e prime immagini di un’eventuale campagna in single player.

Inoltre, essendo annunciato ufficialmente a ridosso del Summer Game Fest, è probabile che video più dettagliati saranno mostrati durante quest’evento. La conferenza digitale, che inizierà il 9 giugno alle 19:00, durerà più di due ore e porterà annunci, rivelazioni e, inoltre, la possibilità di parlare con gli sviluppatori.

Le prime immagini

Innanzitutto, bisogna fare una piccola precisazione. Chi è nuovo di COD potrebbe, attraverso qualche ricerca su internet, vedere che un “Call of Duty: Modern Warfare 2” è già disponibile all’acquisto.

Non bisogna fare confusione, in quanto il titolo, disponibile anche su Steam, è l’edizione uscita nel 2009. Il nuovo capitolo di COD, invece, è un sequel diretto dell’edizione Modern Warfare del 2019, consistente in una rivisitazione del titolo uscito nel 2009. Insomma, sembra un po’ un cane che si morde la coda.

In ogni caso, nel nuovo capitolo saranno presenti Simon “Ghost” Riley, la cui immagine è utilizzata anche per la copertina del gioco. Assieme a lui, vedremo “Soap” Mactavish, Kyle “Gaz” Garrick, John Price e, inoltre, il colonnello Alejandro Vargas. Alcuni sono nomi che i fan potrebbero aver già sentito nei capitoli precedenti ma, probabilmente, i personaggi avranno subìto una rivisitazione, in questo nuovo Modern Warfare 2.

Futuro prossimo e non

Come è stato detto, è possibile che a giugno saranno mostrati i particolari della campagna single player. Per quanto riguarda, invece, il multiplayer, i giocatori dovranno aspettare ancora un po’, per avere notizie ed immagini.

È probabile, infatti, che la presentazione di questa modalità, più competitiva, avverrà verso la fine dell’estate. A riguardo, comunque, non c’è ancora nessuna notizia accertata, quindi i fan potrebbero aspettare anche di più. In ogni caso, alla fine di ottobre potranno testare il multiplayer direttamente con mano.

Inoltre, Infinity Ward starebbe già lavorando su un prossimo capitolo, Call of Duty: Warzone 2, che potrebbe essere annunciato ufficialmente dopo l’uscita di Modern Warfare 2.

Impostazioni privacy