Il nuovo modello Nintendo Switch Lite sta per arrivare, quando uscirà?

Giugno dimostra di essere un mese di novità anche nel mondo videoludico. Secondo recenti rumors, che stanno dilagando sui social, potrebbe essere annunciato un nuovo modello di Nintendo Switch Lite.

Nintendo Switch
I due modelli Nintendo Switch e Lite comparati – androiditaly.com

Una nuova Switch Lite tutta digitale

Questo è quello che, si pensa, potrebbe essere il prossimo progetto di casa Nintendo. Dalle voci che hanno iniziato a girare, in primis su Twitter, la nuova console portatile potrebbe vedere la sua uscita verso la fine dell’anno.

Dunque, forse per il periodo natalizio si potrebbe avere qualche opzione in più, come regalo per qualcuno di speciale. Soprattutto se si ha intenzione di affrontare un medio o lungo viaggio per le vacanze, la Nintendo Switch Lite potrebbe essere una compagnia ottimale.

Quello che, però, potrebbe creare qualche difficoltà, sarebbe l’eventualità che la nuova versione console portatile sia solo digitale. Questo, sostanzialmente, implicherebbe il dover avere necessariamente una connessione internet, per poter acquistare nuovi titoli videoludici.

Le differenze

Alla sua uscita, il Nintendo Switch Lite ha totalizzato quasi 200.000 vendite solo al lancio, in Giappone. Ad oggi, la console portatile risulta una tra le più vendute al mondo, anche perché il costo, rispetto alla console che l’ha preceduta, è decisamente più affrontabile.

La Nintendo Switch, infatti, perde la possibilità di essere collegata ad un televisore, nella sua versione Lite. Di controparte, però, presentando meno funzioni, diminuisce anche il prezzo di vendita.

Considerando che, tra le sue caratteristiche, la Lite porta uno schermo OLED, il costo di acquisto non è particolarmente alto. Inoltre, negli ultimi giorni, grazie alle offerte in vista dell’estate, da parte di vari negozi, come Euronics o Unieuro, è possibile anche acquistarla a prezzo scontato.

Le anticipazioni

Dunque, per il nuovo modello di Nintendo Switch Lite ci si aspetta, come minimo, che il display sia OLED anche in questo caso. Inoltre, la console potrebbe essere progettata in versione esclusivamente digitale, ma di questo non si ha alcuna certezza o conferma.

Dal post di Twitter, si può solo intuire che, probabilmente, nel mese di giugno saranno annunciate altre anticipazioni, riguardo al nuovo progetto di casa Nintendo. Oltre questo, vengono accennate notizie riguardo un paio di trailer.

Post Twitter Nintendo Switch Lite
I post rumors su Twitter – androiditaly.com

Ipoteticamente, verso novembre dovrebbe uscire, infatti, un teaser trailer di un nuovo film che vede nuovamente protagonista l’idraulico più famoso del mondo, Super Mario Bros. Inoltre, si parla anche dell’uscita di un nuovo trailer riguardante The Legend Of Zelda: Breath of the Wild 2, seguito del videogioco action-adventure pubblicato da Nintendo nel 2017, in concomitanza con la fine dell’estate.

Impostazioni privacy