La Battle Royale degli streamer, organizzata da Amouranth, ha visto un vincitore: chi sarà?

Amouranth, una famosa streamer che crea contenuti su Twitch, in particolare, ha portato una Battle Royale nel mondo reale. Nel progetto, sono stati invitati e coinvolti parecchi streamer, che hanno partecipato all’evento.

Streamer Royale
La Streamer Royale organizzata da Amouranth ha, attualmente, più di un milione di visualizzazioni – androiditaly.com

La Streamer Royale

L’idea della modella era quella di organizzare una competizione tra gli streamer più famosi, presentandola come un gioco in cui i concorrenti si sarebbero dovuti affrontare in diverse sfide.

Le Battle Royale, per definizione, vedono un solo vincitore sovrastare tutti gli altri concorrenti. Visto che, oltretutto, è una modalità di gioco molto in voga tra i videogamers, Amouranth ha ben pensato che fosse un ottimo nominativo per identificare l’evento.

Nasce, così, la Streamer Royale, in cui i creatori di contenuti di intrattenimento si sono sfidati per uscire vincitori. Tra le sfide proposte, vediamo giochi di equilibrio, forza, resistenza ed astuzia. Insomma, la streamer organizzatrice ha pensato proprio a tutto.

Come si è svolto l’evento

Amouranth ha radunato i concorrenti, che hanno raggiunto un’isola su cui si è tenuta la Streamer Royale con il jet privato della modella. Giunti sul posto, i concorrenti hanno trovato percorsi organizzati e tutte le piattaforme su cui, poi, avrebbero affrontato le sfide.

Sommariamente, l’evento può essere paragonato ai classici giochi di gruppo, che vedono una scrematura di concorrenti man mano che si procede con “i livelli”. Forse, i più grandi potrebbero ricordare il programma “Giochi Senza Frontiere”, oppure la versione nipponica, e decisamente più ardua, Takeshi’s Castle.

In ogni caso, essendo una battle royale, differentemente dagli eventi appena citati, non è previsto che possa essere anche un gruppo di concorrenti a vincere il primo posto. Per definizione, questo tipo di competizione può vedere esclusivamente un solo vincitore sul podio. In Takeshi’s Castle, invece, più concorrenti potevano partecipare alla sfida finale e, con non poca difficoltà, uscirne vittoriosi.

È possibile rivedere la Streamer Royale?

Attualmente, la visione del “programma” tenuto da Amouranth è possibile sul canale Twitch della streamer. L’evento ha avuto una durata di circa 5 ore, e tutta la registrazione è riportata sulla piattaforma dedicata allo streaming.

Solitamente, per visionare i contenuti della streamer è necessario sottoscrivere un abbonamento, ma, in questo caso, è stata fatta un’eccezione. È possibile, quindi, guardare lo show gratuitamente.

Ovviamente, tutti i concorrenti, i commentatori e le persone presenti parlano in inglese, e il video, per il momento, non porta dei sottotitoli. Ma, anche se non si mastica molto l’inglese, guardare gli streamer affrontarsi in queste sfide rimane comunque un’esperienza d’intrattenimento davvero divertente.

Impostazioni privacy