TCL Stylus 5G, uno smartphone davvero completo, con pennino integrato ed un costo bassissimo

TCL ha deciso di ufficializzare l’uscita imminente del suo prossimo cellulare, cioè un vero e proprio gioiellino che molti di noi avrebbero voluto provare prima, e adesso ne hanno finalmente la possibilità. Quali sono le sue grandi caratteristiche tecniche, e quanto prezza?

TCL Stylus 5G, uno smartphone davvero completo, con pennino integrato ed un costo bassissimo
Nell’immagine possiamo vedere il nuovo dispositivo di TCL – Androiditaly.com

TCL ha annunciato l’uscita ufficiale dello Stylus 5G, ossia un dispositivo che entra a far parte della nicchia degli smartphone Android con pennino integrato. Se nelle valutazioni si inserisce anche il costo molto modesto annunciato negli USA, allora la concorrenza per lo Stylus 5G sparisce praticamente sotto ogni punto di vista.

Infatti non si può non dire che abbia sia delle componenti uniche che una presentazione impeccabile, ragione per la quale potrebbe piacerci più di qualunque altro dispositivo annunciato fino ad adesso. Inoltre, valutando anche la scheda tecnica, risulta ovvio che per raggiungere un risultato simile TCL è dovuta scendere a compromessi sulle caratteristiche. Quali sono?

Scheda completa e prezzo

TCL Stylus 5G, uno smartphone davvero completo, con pennino integrato ed un costo bassissimo
Attualmente non è disponibile in Europa – Androiditaly.com

Viene messa in chiaro fin da subito che la RAM sia limitata ad appena 4 GB, e la batteria, invece, da 4.000 mAh con ricarica rapida a 18 watt. Il chip selezionato è il Dimensity 700 di MediaTek, che per quanto non sia un grande riferimento in quanto a potenza possiamo dire che possa essere una buona scelta se messo a confronto con le precedenti caratteristiche.

Pure il display in se per se non è male: è da 6,81 pollici, che “pesa” sulle dimensioni del dispositivo dal momento che si stia utilizzando un pennino. Concludiamo dicendo che in USA il TCL Stylus 5G viene venduto dall’operatore T-Mobile per 269,99 dollari, mentre ora come ora non vi sono info chiave per quanto riguarda la sua commercializzazione al di fuori degli Stati Uniti. Di seguito ecco la scheda tecnica completa:

Tcl Stylus 5G

  • Display: LCD powered by Nxtvision da 6,81 pollici con risoluzione Full HD+ (2.460 x 1.080 pixel, 395 ppi), 500 nit di luminosità massima
  • Chip: MediaTek Dimensity 700, octa core a 7 nanometri da 2,2 GHz
  • Memorie: 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, espansione con microSD fino a 2 TB
  • Fotocamere: posteriore principale: da50 MP con pixel da 0,64 μm, 1,28 μm con pixel binning, posteriore ultra wide da 5 MP, campo visivo di 115 gradi, posteriore macro da 2 MP, posteriore profondità da 2 MP e anteriore: da 13 MP
  • Connettività: 5G SA/NSA, 4G VoLTE, Wi-Fi ac, Bluetooth 5.2, NFC, USB-C, GPS, jack audio da 3,5 mm
  • Valori SAR: 1,25 watt per kg sia testa che corpo
  • Audio: stereo
  • Sblocco: lettore di impronte digitali laterale, con il volto in 2D
  • Penna: integrata
  • Batteria: 4.000 mAh con ricarica a 18 watt, completa in circa 2 ore
  • Sistema operativo: Android 12
  • Dimensioni: 169,6 x 76,5 x 8,98 mm, 213 grammi di peso
Impostazioni privacy