Fortnite Collision è appena iniziato, come funziona il nuovo evento di Epic Games?

Con Fortnite Collision avrà termine il capitolo 3 della seconda stagione della Battle Royale più famosa del web. Ormai è giunta l’ora che il dispositivo di fine del mondo si apra. Sabato 4 giugno alle ore 22:00 i giocatori sono entrati per assistere all’evento.

fortnite
L’evento è iniziato e la fine del mondo di Fortnite è vicina. – Androiditaly.com

L’ultimo evento organizzato da Fortnite è l’epilogo della seconda stagione del capitolo tre. Prima della stagione prossima ci sarà da attendere, ma il finale già dal nome promette bene. Fortnite Collisione ha aperto gli spalti virtuali per i giocatori mezz’ora prima dell’inizio ufficiale e alle dieci di sera di sabato 4 giugno è iniziato lo show.

L’inizio dell’evento è stato segnato da una progressiva interruzione del gioco. Alle ore 20:00 sono state disattivate tutte le modalità di partita tranne Competitivo e Battle Royale. Tra le 21:00 e le 21:30 si è bloccato l’intero gioco, per dare modo di assistere a “Collissione”.

Il finale ha avuto tutti gli ingredienti per essere epico. Eroi al comando di giganteschi Mechache si scontrano in un’epica battagli con la fazione che controlla il dispositivo “Doomsday”. Tradotto “Giorno del giudizio”, perfetto per indicare la fine della stagione.

Terminato lo scontro fra i mecha è iniziata la battaglia in-game tra i personaggi. I missili hanno messo a dura prova le armature cybernetiche e il Collider ha finito con inattivarle. Il tutto si è accompagnato con esplosioni spettacolari e atmosfera fantascientifica stile Star Trek.

Verso la prossima stagione

fungo luminoso
I server presto torneranno operativi per la stagione 3. Chissà cosa ci aspetta. – Androiditaly.com

Fortnite Collisione aveva anche la funzione di permettere ai giocatori di assistere a dei piccoli cameo per anticipare la stagione prossima. Per farlo il Punto Zero ha iniziato a mostrare delle realtà alternative come brevi scenette.

Una di queste mostrava momentaneamente lo scontro fra Obi-Wan Kenobi e il signore dei Sith Darth Vader. In un’inquadratura a forma di cerchio sono apparsi i due personaggi con le loro spade laser incrociate come nel confronto dell’episodio IV. In un’altra appariva un misterioso personaggio, Geno.

Al termine dell’evento è apparsa la schermata “To be Continued” sotto un’immagine molto suggestiva. A sinistra compaiono degli strani funghi viola con il gambo blu che sembrano emanare luce propria. Una scena che a prima vista potrebbe rimandare all’ecosistema di un pianeta che conosciamo bene. Vale a dire Pandora, il mondo di Avatar.

Questo ambiente fluorescente non esiste sulla mappa attuale di Fortnite quindi nella stagione 3 potrebbe arrivare una regione tutta nuova.

Impostazioni privacy