Samsung Galaxy Watch 5 Pro taglia col passato e propone un design inedito: ecco come sarà

Samsung sembra aver confermato l’uscita sul mercato del suo nuovo Galaxy Watch 5 Pro, con cambi sostanziali nel design e nelle prestazioni. La dimostrazione sta nell’aggiornamento che riguarda l’applicazione Samsung Health.

Galaxy Watch 4
Il design del nuovo modello Galaxy Watch 5 Pro potrebbe essere ispirato al suo predecessore, il Watch 4 – androiditaly.com

Il cambio design

Contrariamente ai suoi predecessori, è quasi sicuro che il nuovo modello smartwatch prodotto da Samsung, il Galaxy Watch 5 Pro non presenterà più la ghiera rotante, che rappresenta uno dei segni che contraddistinguono il marchio.

È probabile, invece, che i nuovi modelli siano più simili al Galaxy Watch 4. Questo pensiero deriva dal fatto che Samsung ha utilizzato proprio questo modello, come base di sviluppo sia per il Watch 5 che per il Watch 5 Pro.

Nulla esclude, comunque, che il progetto base possa subire modifiche e che, alla fine, l’azienda coreana opti per inserire nuovamente la ghiera rotante. Non è ancora sicuro, dunque, se questa sarà fisica oppure touch, come nel caso del Galaxy Watch 4.

Inoltre, il nuovo modello, in particolare il 5 Pro, dovrebbe portare una batteria decisamente più potente. Dai rumors presenti su internet, attualmente, dovrebbe essere, come potenza, da 572mAh, che si traduce in una durabilità di più del 50% rispetto ai modelli precedenti.

La conferma della produzione

In ogni caso, sembra che la messa in vendita sul mercato dei nuovi modelli Galaxy Watch 5 e 5 Pro sia molto vicina. Probabilmente, potrebbe accadere già per questa estate, in concomitanza con l’annuncio dei nuovi modelli pieghevoli smartphone, il Galaxy Z Fold 4 ed il Galaxy Z Flip 4.

Che la loro uscita sia prossima, si potrebbe dedurre tramite l’applicazione Samsung Healt. Con l’ultimo aggiornamento della beta, ed in particolare la versione 6.22.0.069, nel menù dei dispositivi collegabili si vedono chiaramente i nomi dei nuovi smartwatch.

Anche se non sono ancora in vendita, infatti, i nomi del Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 5 Pro risultano nella lista, dunque si può facilmente dedurre che potrebbero essere le prossime uscite di casa Samsung.

L’applicazione Samsung Healt

Si è accennato, riguardo la conferma dell’uscita del nuovo Galaxy Watch 5, assieme alla versione Pro, all’applicazione Samsung Healt. Sviluppata proprio dall’azienda coreana, quest’app è un utilissimo strumento, soprattutto per i possessori di smartwatch.

Samsung Healt
L’applicazione Samsung Healt comprende tantissime funzioni davvero utili – androiditaly.com

Tra le varie funzionalità, l’applicazione è utile per monitorare i ritmi sonno-veglia, assieme ad una dieta equilibrata e all’attività fisica. È possibile, inoltre, registrare tutte le proprie attività fisiche ed i loro parametri.

È compatibile, oltre che con gli smartwatch, anche con bilance intelligenti, sensori cardiaci, applicazioni di controllo della glicemia e molto altro. Come opzione aggiuntiva, per il momento presente solo negli USA, l’app permette anche di effettuare chiamate di emergenza ad un medico, a qualsiasi orario, tutti i giorni.

Impostazioni privacy