Red Magic dedica la sua nuova ventola di raffreddamento ai Transformers, ma la qualità?

Dopo aver dedicato i suoi prodotti Red Magic 7, assieme alla versione 7 Pro, ai Transformers, la Nubia Technology si orienta ora sulle ventole di raffreddamento. Il design ricorda i robot gitanti in tutto e per tutto.

Red Magic Transformers Ice Magnetic Radiator
La nuova ventola magnetica della linea Red Magic ispirata ad Optimus Prime – androiditaly.com

L’azienda Nubia Technology

La società cinese di Shenzhen è conosciuta per la sua produzione di gaming smartphone in tutto il mondo. Poco tempo fa, inoltre, sono stati annunciati i nuovi modelli della serie Red Magic, il 7 e il 7 Pro, con un design tutto dedicato a Transformers.

Tutta la linea smartphone targata Red Magic è stata pensata, sviluppata e prodotta appositamente per il gaming, oltre che risultare un funzionale smartphone. In effetti, come chipset, tutti i modelli portano diversi Snapdragon di Qualcomm, più o meno potenti a seconda della versione del modello.

L’ultima novità, rimanendo sempre nel campo del gaming, da parte di Nubia Technology, riguarda stavolta le ventole di raffreddamento. In particolare, per la nuova produzione sono previste ventole magnetiche, dal design ispirato, ancora una volta, ai Transformers.

La nuova ventola Red Magic

Red Magic Transformers Ice Magnetic Radiator” è il nome del nuovo prodotto dell’azienda cinese, che potrà fornire una dissipazione davvero notevole ai dispositivi, senza escludere un design accattivante.

Per quanto riguarda l’aspetto di progettazione hardware, questo accessorio si presenta con una struttura circolare e la grata, contenente la ventola, in policarbonato. Essendo magnetica, inoltre, permette una grande adattabilità a diversi tipi di dispositivi.

Nel design del prodotto, quindi, troviamo un’illuminazione LED dai colori ispirati agli Autobots della serie Transformers e, in particolare, un richiamo al protagonista della famosa serie, Optimus Prime (noto, in Giappone, come Convoy).

Red Magic Pro 7 Transformers
Il modello smartphone Red Magic 7 Pro ispirato ad Optimus Prime – androiditaly.com

Le specifiche

La ventola presenta ben 7 eliche, permettendo di raffreddare il dispositivo portandolo ad una temperatura fino a 24°C. L’area di dissipazione equivale a 1485mm2, grazie alla sua potenza di 15 Watt.

La Red Magic Transformers Ice Magnetic Radiator è compatibile con diversi modelli di smartphone. Con MagSafe, infatti, è possibile applicarla su tutti gli iPhone che ne sono dotati, mentre per i dispositivi Android basta applicare uno sticker magnetico.

Il prodotto, per il momento, è presente solo sul mercato cinese, in vendita a 199 yuan, che, al cambio attuale odierno, corrispondono a 27,70 euro. Un prezzo davvero conveniente, se si pensa alle performanti specifiche del prodotto.

Per il mercato europeo, invece, non si hanno ancora notizie sulla possibile uscita della ventola magnetica Red Magic. In effetti, il prodotto non è disponibile nemmeno online, dunque si esclude di poterlo acquistare “per vie traverse”. Non rimane che attendere un possibile annuncio da parte di Nubia Technology, a riguardo.

Fonte: Wikipedia
Fonte: Gizchina.it

Impostazioni privacy