Vodafone cambia prezzi: nuovi aumenti previsti, ecco a cosa bisogna fare attenzione

Vodafone sta rimodulando, nel periodo centrale dell’anno, alcune tariffe dei suoi abbonamenti. Un nuovo cambiamento è previsto per luglio, ed è mirato ad una fetta particolare di clientela.

Vodafone
Vodafone prevede un aumento delle tariffe per un abbonamento specifico – androiditaly.com

Offerte concorrenziali

Ovviamente, la prima cosa che si osserva, quando si è indecisi su quale tariffa telefonica mobile orientare il proprio abbonamento, è il prezzo della stessa. Il tutto, poi, rapportato a cosa l’offerta propone.

Numerosi brand, quando propongono i propri abbonamenti, fanno seguire la tariffa dalla dicitura “per sempre”. Questo implica, quindi, che l’abbonamento non subirà mai variazioni di prezzo.

Da una parte, questo può essere un fattore vantaggioso per l’utente, che ha la sicurezza di un pagamento fisso al mese senza subire brutte sorprese. Però, andando avanti nel tempo, la tariffa potrebbe diventare obsoleta, rispetto alle nuove proposte sul mercato e diventare, di fatto, svantaggiosa.

Il cambiamento delle tariffe Vodafone

Dunque, per rimanere al passo dell’andamento di mercato, Vodafone si ritrova a modificare, ancora una volta, il proprio tariffario. Una prima rimodulazione, infatti, è stata fatta nel mese scorso, a maggio 2022.

Questa volta, l’aumento dei prezzi si verificherà il prossimo mese, a luglio 2022, e sarà rivolto, in particolare, verso i clienti Vodafone Silver. L’offerta a loro dedicata, dunque, prevede 100GB di traffico dati, al mese, su linea 4G ed il prezzo è personalizzato a seconda del cliente.

Quindi, l’offerta che vedrà un aumento di prezzo è proprio questa. Già in questi giorni, in effetti, i clienti aderenti stanno iniziando a ricevere SMS da parte di Vodafone, che li avvisa di questo cambio che avverrà a breve.

La promozione Vodafone Silver

Questo abbonamento, in particolare, offre numerosi vantaggi. Oltre ai 100GB di traffico internet, si hanno anche minuti e sms illimitati verso i numeri nazionali, assieme a 300 minuti di chiamata verso numeri internazionali (per paesi ben specifici).

Vodafone Data
L’effettivo aumento della promozione avverrà a Luglio, ma non solo – androiditaly.com

L’offerta, inoltre, comprende diversi servizi aggiuntivi gratuiti, come la Segreteria Telefonica, la richiesta di traffico residuo, la ricevuta di ritorno degli sms, l’azzeramento del costo del piano SIM e la detariffazione del servizio di continuità, in caso di credito negativo.

La modifica contrattuale

Dunque, tutto quello che comprende questo abbonamento in particolare, rimarrà inalterato. Ciò che cambierà, invece, è il prezzo che si andrà a pagare mensilmente. Vodafone, come detto, sta già avvisando i suoi clienti interessati della faccenda, informandoli che il servizio subirà un rincaro.

L’aumento di prezzo, dunque, sarà effettivo a partire dal 7 luglio 2022, con una maggiorazione che va, essendo il prezzo personalizzato per utente, da 0,50 euro a 3,00 euro. Nel caso il cliente non fosse soddisfatto, il diritto di recesso è sempre disponibile, a patto di farne comunicazione al gestore entro il 6 agosto 2022.

Fonte: Mondomobileweb

Impostazioni privacy