Chormecast in offerta ad un prezzo irrisorio: 24€ per avere una Smart TV, come ottenerlo

Chromecast viene acquistato sempre da più utenti, grazie alla possibilità di far diventare smart la propria TV, pur non essendolo di base. Si potrebbe pensare che il costo di questo “pseudo-aggiornamento” sia elevato, ma non è così.

Google Chromecast
Il dispositivo Chromecast permette la trasmissione di contenuti multimediali sulla propria TV – androiditaly.com

L’offerta di Amazon

Sul maggior sito e-commerce, in questi giorni Chromecast viene venduto ad un prezzo scontato del 30% ed oltre. In particolare, sono presenti la versione base e quella con telecomando universale, nel caso se ne avesse bisogno.

Amazon, dunque, rimane il punto focale per acquistare online i prodotti per rendere smart il proprio televisore. Sul sito, infatti, oltre a Chromecast, sono presenti anche diversi modelli di Fire TV Stick, che permettono, generalmente, una funzionalità sulla stessa linea.

Grazie a questi piccoli dispositivi, collegabili ad una porta specifica della propria TV, sarà possibile, dunque, trasmettere contenuti multimediali d’intrattenimento selezionandoli da un dispositivo differente, come, ad esempio, uno smartphone.

Come funziona Chromecast?

Il dispositivo permette la trasmissione, tramite funzione mirroring, di contenuti da piattaforme come Netflix, YouTube, Spotify e molti altri, anche se il televisore, di base, non lo consente.

I dispositivi compatibili possono essere sia Android che iOS, anche se quest’ultimo non permette una resa esatta di quello che si vede sullo schermo, ad esempio, dello smartphone. È possibile, inoltre, utilizzare Chromecast anche da PC, poiché è compatibile anche con i sistemi operativi Windows, macOS e Linux.

Per utilizzare Chromecast, basta collegarlo ad una porta HDMI del televisore, assieme al cavo USB in dotazione, dopodiché bisogna passare alla configurazione. Per questo passaggio, è necessario scaricare, sul proprio dispositivo, l’applicazione compatibile, ovvero Google Home (per Android) o PadOS (per iOS), inserendo poi i dati del proprio account Google e selezionando le piattaforme che si desidera utilizzare.

Acquistare Chromecast su Amazon

Attualmente, entrare in possesso di un dispositivo Chromecast è molto semplice. Basta, infatti, visitare lo store online Amazon e cercare quello che più si addice alle proprie esigenze.

Chromecast e Fire TV Stick
Chromecast e Fire TV Stick, stesse funzioni, diversi dispositivi – androiditaly.com

Nello specifico, il prodotto, in offerta, viene venduto da solo o con Meliconi control Tv, il telecomando in dotazione. La spedizione, inoltre, è gratuita verso i punti di ritiro, se disponibili per l’ordine effettuato.

Dunque, il dispositivo Google Chromecast è in vendita, nella versione base, con uno sconto del 36%, al prezzo di 24,99 euro, rispetto all’originale che costa 39,00 euro. Il pacchetto che comprende anche il telecomando universale, invece, ha uno sconto leggermente più basso, pari al 30%. Il pacchetto, dunque, viene a costare 34,98 euro, rispetto ai 49,99 euro di listino, per un risparmio di 15,01 euro.

Fonte: Unieuro.it
Fonte: Amazon (offerta specifica)

Impostazioni privacy