ZTE Axon 40 Ultra finalmente sul mercato, la fotocamera è da urlo

Il top gamma della ZTE è finalmente arrivato sul mercato. Il punto forte del nuovo Axon 40 Ultra, tra tutte le sue specifiche, è la fotocamera posta sotto il display. Con il nuovo dispositivo, l’azienda si impone nel mercato globale.

ZTE Axon 40 Ultra
Finalmente disponibile il nuovo modello ZTE Axon 40 Ultra – androiditaly.com

Italia tra gli ultimi target

Il nuovo smartphone è già disponibile alla prevendita sul mercato di molti paesi. Attualmente, è possibile effettuare il pre-order da Canada e Stati Uniti, assieme ai paesi orientali e del Pacifico. Anche alcune regioni dell’Africa non sono state escluse, e nemmeno alcuni paesi europei, ma tra questi manca l’Italia.

Sul sito ufficiale ZTE, dunque, acquistando un coupon del valore di 1,99 euro è possibile ottenere 50,00 euro di sconto sul prezzo di lancio. Attualmente, il nostro paese non è nella lista delle possibili destinazioni di spedizione, ma, come suggerito dalla stessa ZTE, ci sarà una forte espansione a riguardo.

Chi cerca uno smartphone top gamma, ma ad un prezzo ragionevole per quella fascia di qualità, potrebbe considerare l’acquisto del nuovo modello dell’azienda ZTE. Lo smartphone, infatti, è dotato della migliore tecnologia del momento e può fare concorrenza, attualmente, agli smartphone di uso comune più gettonati sul mercato.

Un primo sguardo allo ZTE Axon 40 Ultra

Lo smartphone si presenta con un design elegante, dai bordi curvi, per una resa visiva ottimane del display. Su quest’ultimo, inoltre, si può notare l’assenza del punch-hole, sostituito dalla fotocamera integrata sotto allo schermo.

ZTE Axon 40 Ultra (1)
Lo ZTE Axon 40 Ultra è disponibile in due colori differenti – androiditaly.com

La fotocamera posteriore, invece, è composta da tre sensori, e sarà in grado di registrare video addirittura in qualità 8K. Sostanzialmente, ZTE ha evoluto il modello precedente, l’Axon 30 Ultra, donandogli quello sprint in più per creare il modello 40 Ultra.

Lo smartphone sarà disponibile in due versioni. Quella base porta 8GB di RAM e 128GB di memoria di archiviazione, mentre la seconda, più potente, ha 12GB di RAM e 256GB di memoria interna, anche se in Cina sono state pubblicate versioni da 512GB e 1TB di spazio di archiviazione.

ZTE Axon 40 Ultra – specifiche tecniche

Dai dati raccolti sul sito ufficiale ZTE, è stato possibile avere una scheda tecnica riassuntiva di quelle che sono le specifiche del nuovo modello.

  • Display: 6,8 pollici AMOLED FullHD, risoluzione 2480×1116 pixel, refresh rate 120Hz, luminosità 1500 nits, 400ppi, coverage 100%, Touch Sampling Rate 360Hz, multi-touch
  • Processore: Snapdragon 8 Gen 1 5G
  • Memoria interna: 128GB / 256GB
  • RAM: 8GB / 12GB
  • Fotocamera:
    • Anteriore: 16Mp, integrata sotto il display, assenza di punch-hole
    • Posteriore: Grandangolare da 64Mp, UDH da 64 Mp, Periscopica da 64Mp
  • Batteria: 5000mAh con ricarica rapida a 65W

Le consegne delle prevendite dovrebbero iniziare il 21 giugno. Forse, per allora, sarà possibile acquistare lo smartphone anche per l’Italia. Il prezzo attuale del dispositivo è di 829,00 euro per la versione 8GB/128GB e 929,00 euro per quella da 12GB/256GB, esclusi i voucher sconto.

Fonte: ZTEdevices
Fonte: Gizchina

Impostazioni privacy