Xiaomi crea un affilacoltelli con 4 funzioni, ora in offerta temporanea

Un accessorio da cucina con un design innovativo per affilare i coltelli. Non è il prodotto che ci si aspetterebbe da Xiaomi ma è la realtà. Piccolo e dotato di un comodo laccio per appenderlo al muro e averlo sempre a portata di mano mentre si cucina. 

coltelli
Xiaomi prepara un nuovo accessorio per coltelli sempre efficienti. – Androiditaly.com

Non solo telefoni da Xiaomi, che ora vuole venire incontro ai clienti appassionati di cucina. L’ultimo gadget realizzato dal colosso tech è nientemeno che un affilacoltelli 4-in-1. Il design è molto innovativo ed ergonomico, oltre a essere sicuro per evitare di tagliarsi mentre si affila. Per trovarlo basta una rapida ricerca sul sito di AliExpress.

Si presenta come una scatolina con quattro scanalature diverse. Tre per coltelli di diverse misure e uno per rifinire le lame delle forbici da insalata. Le prime sono verticali e la quarta è in orizzontale. L’affilacoltelli 4-in-1 si presenta spesso e stabile, oltre che comodo da sistemare nella propria cucina. Presenta infatti un laccetto in silicone per essere appeso al muro.

Il corpo dell’oggetto è in plastica compatta mentre laccio e impugnatura sono ricoperti in silicone. L’impugnatura è un foro ampio e mentre si affila basta mantenere salda la presa per evitare incidenti.

Questo gadget pensato da Xiaomi è disponibile in due colorazioni. La prima con corpo bianco e silicone arancio per laccio e guarnizione dell’impugnatura, la seconda con corpo celeste chiaro e silicone blu elettrico. Il prezzo delle due versioni è uguale e ammonta a 8,46 euro.

Gli accessori per la casa di Xiaomi

Il nuovo affilacoltelli 4-in-1 non è l’unico accessorio pensato da Xiaomi per venire incontro agli chef dilettanti e non. Idee legate all’atmosfera casalinga arrivano da diversi brand famosi, tra cui anche Amazon.

La multinazionale cinese ha lanciato anche un altro accessorio per affilare coltelli ma con solo tre scanalatura. Un blocco compatto con tre fessure in verticali per rifinire le lame usando una mano sola. Non serve neppure l’impugnatura perché con il fondo a ventosa si può fissare saldamente al piano di lavoro o al tagliere.

Esiste anche un affilatore per due sole misure della lama. Si può fissare come il modello “triplo” ma è più ampio e permette di affilare due lame in contemporanea data la distanza fra le scanalature.

L’unico svantaggio è legato al fatto che l’affilacoltelli 4-in-1 come gli altri modelli richiede almeno 90 giorni per la spedizione. Ma basta armarsi di pazienza, letteralmente.

 

🔴 FONTI: www.aliexpress.com

Impostazioni privacy