Finalmente annunciato Final Fantasy VII: Rebirth, la data d’uscita

Sono passati ben 25 anni dall’uscita del primo capitolo di Final Fantasy per PlayStation. Per festeggiare questo importante anniversario, Square Enix ha pubblicato un trailer di quello che sarà il prossimo capitolo in uscita.

Final Fantasy VII Rebirth
La data di uscita del nuovo capitolo di Final Fantasy: Remake è disponibile – androiditaly.com

Un gioco iconico

All’epoca della sua uscita, Final Fantasy VII fu il primo gioco della serie ad essere sviluppato in grafica 3D. La resa qualitativa delle immagini non può certo essere paragonata ai giochi odierni, ma, per il 1997, era stata una novità che aveva suscitato clamore.

Un salto di qualità, poi, si è avuto con il primo titolo della serie sulla console successiva: Final Fantasy X su PlayStation 2. E Squaresoft, ora diventata Square Enix dopo la fusione tra le due società, non si è mai fermata dal migliorare sempre di più le sue produzioni.

Che il capitolo iconico numero 7 sia stato tra i più apprezzati dai fan, non è mai stata una novità. Per questo, negli ultimi anni, la casa giapponese ha deciso di riprendere in mano il progetto e dargli nuova vita, producendo, così, Final Fantasy VII Remake.

Un nuovo capitolo, ma non l’ultimo

Final Fantasy VII Remake, però, non porta una storia completa. La rivisitazione del gioco, infatti, è stata suddivisa in più capitoli e, per la precisione, tre. Il primo, dunque, era Remake, mentre il secondo sarà Final Fantasy VII: Rebirth, che riprende la storia lasciata in sospeso nel titolo precedente.

Ancora non è stato svelato quale sarà il titolo del terzo, e conclusivo, capitolo della saga. Il direttore creativo Tetsuya Nomura, però, ha già anticipato che i lavori per lo sviluppo dell’ultimo titolo sono già iniziati.

Il titolo sarà giocabile da tutti senza lasciare buchi di trama in sospeso. Infatti, secondo le dichiarazioni di Nomura, i giocatori che si approcciano per la prima volta a Final Fantasy potrebbero iniziare anche direttamente dal capitolo Rebirth, trovandolo comunque godibile.

Non è l’unica novità Square Enix

Dalla visione del trailer, oltre le prime immagini del nuovo capitolo, si possono individuare anche altre novità che la casa videoludica ha pensato per i propri fan.

Tra questi, vediamo spiccare Crisis Core – Final Fantasy VII: ReunionThe First Soldier – un battle royal per Android ed iOS ambientato a Midgar, la capitale che ospita la Shinra Corporation – ed Ever Crisis, sempre disponibile su mobile per i due sistemi operativi. I titoli dovrebbero uscire verso la fine dell’anno, ma rimaniamo in attesa di ulteriori novità.

Anche per quanto riguarda Final Fantasy VII: Rebirth, inoltre, la data d’uscita è prevista per questo inverno. Sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 5 e, per il momento, possiamo solo gustare il video trailer pubblicato da Square Enix.

Fonte: SpazioGames

Impostazioni privacy