Forza Motorsport, pubblicate le prime immagini, finalmente l’uscita ha una data – VIDEO

L’evento Xbox & Bethesda Games Showcase 2022 continua, a distanza di giorni, a far parlare di sé. Tra tutte le novità proposte, una molto interessante riguarda gli appassionati dei videogiochi sportivi.

Forza Motorsport Xbox&Bethesda
Presentato Forza Motorsport a Xbox & Bethesda Showcase 2022 – androiditaly.com

Forza Motorsport, l’anteprima

Con l’annuncio ufficiale dell’uscita del nuovo titolo, che vede ancora protagoniste gare automobilistiche, Xbox pubblica anche due video esplicativi. Sono online, su YouTube, il trailer e il gameplay ufficiali di Forza Motorsport.

Al suo esordio, nel 2005, il gioco è stato il primo pseudo-simulativo pubblicato su Xbox. Rimane sul podio, al primo posto, anche per le novità introdotte all’epoca, tra cui i danni grafici e fisici alle vetture, causate dagli scontri, che influivano realisticamente sulle prestazioni delle automobili in gara.

Con questo nuovo Forza Motorsport, vediamo che le caratteristiche basilari del gioco vengono mantenute. Il titolo, però, porta una nuova grafica aggiornata, divisa dal realismo da una linea sottilissima, assieme ad un’ambientazione spettacolare.

Le immagini del trailer

Il trailer, pubblicato sul canale ufficiale Xbox su YouTube, al momento conta già più di 260.000 visualizzazioni. Non ci si poteva aspettare di meno, e probabilmente i numeri cresceranno ancora, vista la resa grafica del nuovo Forza Motorsport.

Nel video, infatti, si possono cogliere dettagli particolareggiati all’estremo. A partire dalle condizioni meteo, che influenzeranno il corso della gara, fino alle piccole ma deliziose raffinatezze, come il riflesso delle altre auto sulla carrozzeria.

Prima di annoiarsi di questo titolo, passerà un po’ di tempo. Infatti, il gioco offre tantissime condizioni di gara, implementate dal vasto numero di veicoli utilizzabili. Alla fine del trailer, dunque, viene annunciato che l’uscita del gioco avverrà nella primavera del prossimo anno. Il titolo sarà disponibile per Xbox Series X ed S.

Il gameplay

Nel video del gameplay, si può vedere un ritorno a Maple Valley, scenario originale di Forza Motorsport uscito nel 2005. Il gameplay demo presentato è in-engine, ciò significa che non presenta scene tagliate ed è reso in tempo reale.

In questo secondo video, è possibile osservare la cura quasi maniacale dedicata ai dettagli ambientali. Inoltre, il gioco permette un’immersione nella guida totale, grazie alla simulazione delle leggi fisiche, che sono riportate in maniera davvero fedele.

Presente anche l’alternanza tra giorno e notte, che rende ancora più realistica l’ambientazione, insieme a tutti i dettagli del paesaggio resi in 3D da modelli reali.

Non anticipiamo oltre, anche perché descrivere le immagini con le parole non rende giustizia al lavoro fatto da Microsoft, il cui team di sviluppo si è impegnato nella creazione di questo nuovo titolo. Consigliamo, piuttosto, di osservare il video del gameplay e farsi un’idea propria di quello che sarà il nuovo Forza Motorsport.

Fonte: YouTube (Trailer) – (Gameplay)

Impostazioni privacy