PlayStation 5 Pro: i primi DualSense stanno per arrivare

Di PlayStation 5 Pro si sta parlando già da qualche mese, nonostante la perpetua irreperibilità della console “base” già, teoricamente, sul mercato. Non si era parlato, però, dei controller dedicati, ma c’è una novità su questo fronte.

DualSense PS5
Il classico DualSense PlayStation 5 in differenti colorazioni – androiditaly.com

Controller senza console

Grazie a Tom Henderson, e dal suo articolo in calce, abbiamo succose novità riguardo la linea PlayStation 5. Purtroppo, non si tratta della versione Pro della console, ma comunque è una notizia degna di nota.

Infatti, nonostante le poche notizie al momento disponibili sulla PlayStation 5 Pro, sembrerebbe che Sony stia per annunciare i controller dedicati a questa console. Inoltre, non bisognerà aspettare neanche molto.

Secondo quanto riportato da Henderson, infatti, l’annuncio ufficiale dell’uscita del PS5 Pro Controller dovrebbe avvenire entro fine mese. Probabilmente, quindi, già dalla prossima settimana si avrà qualche ulteriore notizia a riguardo.

Le differenze dal classico DualSense

Il design dei due modelli, in realtà, è molto simile. La differenza sostanziale, secondo la fonte di Henderson, risiederebbe nel sistema hardware del joypad. Ma, più che differenza, in questo caso si dovrebbe parlare di aggiunta.

Infatti, il PS5 Pro Controller mantiene tutte le caratteristiche del DualSense classico, con, però, piccole aggiunte pensate per migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco. Tra le novità, sono presenti due pulsanti, sotto le levette analogiche, che ne permettono la rimozione, assieme a tutti i componenti collegati.

Sono stati inseriti anche gli arresti dei grilletti, sul retro del pad, oltre a paddle particolari. Questi, infatti, sono elementi sempre più ricercati dai videogiocatori, che si sono rivolti anche ad altre aziende produttrici, pur di trovare dei controller su cui fossero presenti.

Analogamente alle levette analogiche, è probabile che anche le impugnature saranno removibili. Inoltre, il prototipo, denominato da Sony come “Hunt“, subirà probabilmente anche importanti aggiornamenti software. Di questo, però, non si ha ancora alcuna notizia.

Ancora nessuna immagine

Henderson, da quanto scrive, ha reperito queste notizie tramite una fonte diretta. Nonostante gli siano state fornite le immagini dei primi prototipi, l’informatore ha chiesto di non divulgare né la propria identità né l’aspetto del PS5 Pro Controller.

Tom Henderson Tweet
Tom Henderson pubblica la notizia anche su Twitter – androiditaly.com

Questo è comprensibile, in quanto la divulgazione di una notizia simile potrebbe portare conseguenze non proprio positive per l’informatore. In ogni caso, fino ad ora Henderson si è rivelato sempre molto affidabile, riguardo le notizie da lui condivise con il web.

Dunque, per avere conferma di quanto riportato, bisognerà aspettare almeno la fine di giugno, sperando che Sony dia direttamente qualche notizia in più a riguardo.

Fonte: TryHardGuides

Impostazioni privacy