Anbernic RG353P è la retro-console portatile con OS Android per giocare ovunque

È arrivata una nuova retro console stupefacente e che potrebbe essere in grado di esaudire ogni nostra richiesta. Ma in che modo dovrebbe riuscire ad accontentare ognuno di noi, differenziandosi dalle altre console esistenti attualmente?

Anbernic RG353P è la retro-console portatile con OS Android per giocare ovunque
Le retro console sono dei dispositivi adorati da tutti noi, ed i motivi sono scontati – Androiditaly.com

A seguito della pandemia, come sappiamo molto bene, c’è stata una vera e propria distribuzione a livello mondiale di console, come anche di giochi di ogni genere. Oltretutto le stesse piattaforme che si occupavano di questo settore non potevano far altro che fiorire, diventando sempre più popolari e giocate in poco tempo. Insomma, i cellulari e tutti gli altri dispositivi risplendevano di gioia dato che potevano essere utilizzati più del dovuto.

Ovviamente hanno avuto modo di essere venduta in maniera esponenziale anche le console portatili, esattamente come la Steam Deck per fare un esempio concreto. Insomma, quello era il momento ideale per riuscire ad accaparrarsi un dispositivo potente e che potesse essere in grado di accontentare tutti noi. Fra questi, inoltre, non possiamo non notare la presenza di una nuova produzione.

Scheda tecnica completa

Anbernic RG353P è la retro-console portatile con OS Android per giocare ovunque
Gli amanti di questo genere di console impazziranno sicuramente – Androiditaly.com

Prende il nome di Anbernic RG353P, ed è stata realizzata propriamente da Anbernic, una società che ha creato una console portatile dal design retrò che offre un sistema dual-boot Android e Linux. Mentre lo schermo è piuttosto piccolo, per i canoni attuali, i comandi sono completi, non a caso mettono a disposizione due levette analogiche, un D-Pad, quattro pulsanti sul bordo superiore, quattro pulsanti di azione e due pulsanti per l’avvio e la selezione.

E a parte la possibilità di gestire perfettamente l’emulazione di Nintendo64 e PlayStation Portable, avremo modo di acquistarla fin da subito a 130 dollari direttamente sul sito ufficiale dell’azienda. Vi lasciamo la scheda tecnica completa:

  • Schermo: LCD IPS touchscreen da 3,5 pollici, 640 x 480 pixel
  • Processore: ARM Cortex-A55 quad-core Rockchip RK3566 da 1,8 GHz
  • Grafica: Mali-G52 MP2
  • Ram: 2 GB LPDDR4X
  • Spazio di archiviazione: 32 GB eMMC 5.1 con su Android 11
  • Scheda microSD: Da 16 GB con su Linux per l’esecuzione di emulatori + due lettori di schede microSD: uno per la distribuzione Linux avviabile qui sopra e un secondo per un massimo di 512 GB di memoria rimovibile
  • Porte: 1 HDMI, 1 audio da 3,5 mm, 1 x USB Type-C OTG (per dati), 1 x USB di tipo C (per la ricarica)
  • Connettività: WiFi 5, Bluetooth 4.2
  • Audio: Altoparlanti stereo
  • Batteria: 3.500 mAh – fino a 6 ore di autonomia teorici

🔴 Fonte: www.smartworld.it

Impostazioni privacy