Asus ROG stupisce i fan di Evangelion, con la sua nuova linea di prodotti a tema

Asus rinnova la linea ROG con i colori di Evangelion. Nuovi prodotti ad edizione limitata sono acquistabili sul sito ufficiale dell’azienda taiwanese, disponibili per tutti i fan della serie.

ROG x Evangelion
Asus ha pensato ad ogni particolare per la sua linea Collector Edition di Republic of Gamers – androiditaly.com

Evangelion fuori dallo schermo

Che si parli di anime o manga, tutti i fan di Evangelion sapranno apprezzare la nuova iniziativa di Asus. Shinji può rientrare o meno nella simpatia del pubblico, ma i prodotti della linea ROG sapranno dare quel tocco in più alla propria postazione da gaming.

Di quest’opera, sono disponibili sul mercato le fonti più disparate. Tra anime, manga, videogiochi e lungometraggi, i fan hanno a disposizione intrattenimento per ogni sorta di preferenza.

Quale occasione migliore, dunque, per fare una partita “a tema”? Nonostante non siano stati tradotti nella nostra lingua, infatti, molti appassionati hanno provato i titoli videoludici, e potrebbero accompagnarli con accessori e periferiche tutti dedicati ad Evangelion.

ROG x Evangelion, la Special Edition

Asus ha pensato proprio a tutto, per la produzione dei componenti della linea ad edizione limitata dedicata ad Evangelion. Infatti, è possibile trovare materiale hardware per il proprio PC Desktop, come scheda madre, scheda grafica, alimentatore e molto altro, assieme a periferiche di supporto, come mouse e tastiera.

ROG x Evangelion Collector
Un’anticipazione di quello che si potrà vedere nel video ufficiale di Asus ROG Italia – androiditaly.com

Tutto il set ROG x Evangelion porta i colori che caratterizzano l’EVA-01 TEST TYPE, pilotato proprio da Shinji Ikari. Dunque, sono preponderanti i colori viola e verde, su base nera.

Oltre alle periferiche, comunque, sono stati personalizzati anche accessori importanti, come router e monitor. Tutti i prodotti disponibili possono essere visualizzati tramite un’anticipazione video pubblicata su YouTube, tramite il canale ufficiale ASUS ROG Italia.

Un PC Desktop tutto mecha

Tra i componenti prodotti, possiamo avere un’idea, nel caso si voglia assemblare autonomamente, di quello che potrebbe essere un PC definitivo.

Ovviamente, tutti i componenti della linea ROG x Evangelion sono compatibili tra loro, senza presentare nessuna problematica. L’edizione limitata completa sarà disponibile sul mercato entro la stagione estiva.

Componenti Hardware

In questa Collector Edition, quindi, troviamo tutta la linea proposta da Republic of Gamers. In primis, vediamo una scheda madre ROG Maximus Z690, affiancate dalle schede video ROG Strix GeForce RTX 3080 e la sua superiore, la RTX 3090.

Come alimentatore, invece, viene presentato il ROG THOR 1000W Platinum II dedicato, assieme ad uno chassis ROG Strix Helios. Asus, inoltre, ha pensato anche al sistema di raffreddamento, proponendo un ROG Ryujin II 360 ARGB.

Periferiche di supporto

In primis, vediamo svettare il monitor a tema, fondamentale per l’utilizzo di quasi qualsiasi PC. “Quasi” perché Lenovo, in piccola parentesi, ha presentato un notebook che non necessita di uno schermo. Quindi, Asus presenta il ROG Strix XG27AQM, uno schermo con refresh rate di 270Hz e un tempo di risposta di soli 0,5ms.

Assieme a questo, abbiamo un performante router pensato apposta per il gaming, il ROG Rapture GT-AX6000, che riesce a sfruttare la velocità massima della propria connessione internet.

In affiancamento, sono presenti le cuffie ROG Delta S, assieme a tastiera e mouse, rispettivamente i modelli ROG Strix Scope RX e ROG Keris Wireless. Se proprio si vuole avere tutta la collector disponibile, sono presenti anche un mousepad, il ROG Scabbard II, e una cover per l’SSD, la ROG Strix Arion.

Fonte: YouTube – ASUS ROG Italia

Impostazioni privacy