Marvel Cinematic Universe: la fase 5 sta arrivando ed è incredibile

La fase 4 di Marvel Cinematic Universe è tutt’ora in corso su Disney+, ma intanto si preparano le idee per quella successiva. Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige parla di sottotrame già anticipate nella fase in corso, ma la fase 5 inizierà solo nel 2024.

avengers silhouette
La fase 4 si concluderà a fine 2023, ma si guarda già al futuro. – Androiditaly.com

L’evoluzione della cosiddetta “fase 4” del grande progetto Marvel Cinematic Universe (MCU) ormai sta terminando, con i progetti Thor: Love and Thunder e la nuova serie appena lanciata di Ms. Marvel. La roadmap originale fissava all’autunno 2021 la conclusione di questa fase, ma la pandemia ha sfasato notevolmente i piani. Ora infatti ci si aspetta che il ciclo successivo venga avviato nel 2024.

Nonostante manchi ancora un anno e mezzo però il presidente dei Marvel Studios invita già i fan a raccogliere gli indizi disseminati sui nuovi progetti della fase 5. La grande novità di questa fase avviatasi nel 2019 è stata naturalmente l’introduzione del Multiverso. Il personaggio di svolta è stato Doctor Strange, grazie alla serie “D.S. nel Multiverso della follia”.

Il Multiverso altro non è che l’insieme di tutte le dimensione e delle realtà parallele che coesistono. In un certo senso questo lascia carta bianca a Kevin Feige e ai suoi collaboratori, aprendo infinite possibilità e scenari per i personaggi noti e non. Del resto Il Marvel Cinematic Universe non uscirà dai cinema troppo presto: Feige prospetta una prosecuzione fino al 2032.

Titoli in arrivo

thor in combattimento
Sta per arrivare finalmente Thor: Love and Thunder insieme ad altri film. – Androiditaly.com

Il 6 luglio, data ormai prossima, uscirà il tanto sospirato film della saga dedicato alla figura di Thor, Love and Thunder. Nei panni del dio nordico tuttavia ci sarà la ex compagna Jane Foster. Dopo il crollo seguito alla lotta contro Thanos infatti il Thor finora noto ha bisogno di diverso allenamento per tornare quello di un tempo.

Nella fase 4 del MCU sono compresi anche dei titoli che usciranno dopo Love and Thunder. Il successivo sarà Black Panther: Wakanda Forever. Anche questo film era stato previsto anni fa, poi riprogrammato dopo la scomparsa dell’interprete del supereroe, Chadwick Boseman. La Marvel per rispetto al suo talento ha allargato il ruolo degli altri personaggi senza ripetere i provini per il ruolo di Black Panther.

A febbraio 2023 inoltre è previsto The Marvels, dedicato alla potentissima Capitan Marvel che sarà accompagnata nella vicenda da Monica Rambeau. Guardando ancora più avanti concluderanno la fase 4 i film Guardiani della galassia Vol.3 e Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

 

🔴 FONTI: www.msn.com

Impostazioni privacy