PlayStation Plus aggiornato, cosa comprende ora il servizio ad abbonamento?

Con il 23 giugno cambiano i dettagli relativi all’abbonamento PlayStation Plus anche per gli utenti italiani. La nuova organizzazione prevede tre diversi piani di abbonamento già presenti sul PlayStation Store: Essentials, Extra e Premium.

playstation
I tre tier di PlayStation Plus prevedono bonus completamente nuovi rispetto al vecchio abbonamento. – Androiditaly.com

Da poco, solo da alcuni giorni in effetti, sono arrivati i tre nuovi piani disponibili per l’abbonamento a PlayStation Plus. I nuovi tier si definiscono in questo modo:  Essentials (piano base), Extra (intermedio) e infine il terzo e più sostanzioso tier, chiamato Premium. Per chi era già abbonato a PlayStation Plus il trasferimento a uno dei nuovi tre livelli del servizio sarà automatico.

Il piano Essentials prevede come sempre giochi mensili per PlayStation, l’opzione per giocare in multiplayer online, sconti dedicati e l’opzione Share Play. In più sono inclusi i servizi “Guida di Gioco”, altri contenuti esclusivi (tra cui nuove skin, armi e trucchi) oltre a una buona archiviazione in cloud. Ben 100 GB sia per PS4 che per PS5. La guida citata può arrivare a fornire interi video di gameplay.

Sempre nel nuovo piano base è inclusa già la PlayStation Plus Collection. Ovverossia una selezioni esclusiva di giochi per PS4 da poter provare finalmente con la nuova console.

PlayStation Plus: Extra e Premium

controller oro
Nuovi bonus da PlayStation Plus con i piani Extra e Premium. – Androiditaly.com

Passiamo a un livello superiore con PlayStation Plus Extra, che oltre tutti i bonus previsti da Essentials prevede anche un incredibile catalogo giochi. Questo comprende più di 400 titoli scaricabili per PlayStation 4 e 5. La lista comprende videogiochi famosi come titoli indipendenti. Compaiono capitoli della saga di Assassin’s Creed, due versioni di Tennis World Tour e Red Dead Redemption 2.

Infine c’è il servizio di abbonamento più ricco di contenuti, ossia il tier Premium. Come fossero una mastrioska, Premium contiene sia i bonus degli abbonamenti Extra e Premium. In più però presenta tre vantaggi esclusivi, tra cui il più interessante è l’accesso alle versioni di prova dei giochi. Se terminato il periodo di prova l’utente decide di acquistare il gioco i suoi progressi rimarranno salvati, compresi eventuali oggetti e skin sbloccate.

Sempre con l’abbonamento Premium è ora possibile sfruttare il Catalogo dei Classici. Si tratta di una selezione dei titoli più famosi per le console passate (fino alla PS2) nelle versioni per PS4 e PS5. Completano questo super piano l’opzione per riprodurre i giochi sul proprio PC e l’accesso allo streaming per diversi giochi.

 

🔴 FONTI: www.playstation.com

Impostazioni privacy