La nuova funzione di Whatsapp permette di chattare senza aprirlo, come fare?

WhatsApp nasconde molto bene le funzioni più belle che potremmo usare, dunque è ovvio che sarà compito nostro cercare quelle più efficienti affinché ci sia modo di usarle. Ma di quale opzione stiamo parlando adesso?

La nuova funzione di Whatsapp permette di chattare senza aprirlo, come fare?
WhatsApp ha un nuovo trucchetto da proporci – Androiditaly.com

WhatsApp è sempre stata un’app fantastica da usare, ed ovviamente non possiamo fare altro che elogiarla in vista del fatto che sia utile a chiunque. Non è possibile ignorare il fatto che venga usata in continuazione specie senza una certa moderazione, il che vale a dire che sia esattamente quel genere di software che abbiamo sempre voluto avere. E non è certamente un caso il fatto che, ognuno di noi, la sfrutti in maniera diversa.

Però, diamo per scontato che sarà capitato a tutti – almeno una volta nella vita si intende – di aver sempre avuto una funzionalità efficiente sottomano, ma che poi non abbiamo mai avuto modo di utilizzare dato che non la riteniamo essere essenziale in quella circostanza. Dato ciò, oggi, abbiamo intenzione di mostrarvi una opzione che forse potrebbe esservi d’aiuto un giorno di questi, per cui leggete bene quello che vi riferiremo tra poco: sarà importante capire per tutti quanti voi se possa essere di supporto o meno.

Una funzione da conoscere

La nuova funzione di Whatsapp permette di chattare senza aprirlo, come fare?
L’impostazione in questione è facile da attivare – Androiditaly.com

Come è facilmente immaginabile, ognuno di noi ha almeno una chat speciale; parliamo di una conversazione che usiamo moltissimo e che è sempre attiva e aperta sul nostro telefono. Questo tipo di chat online, indipendentemente del fatto che possa essere personale o lavorativa, è ovvio che ci prema più del solito, di conseguenza dovremmo cercare una maniera efficiente per poter parlare lo stesso con questa persona, ma senza stare sull’app.

Infatti, in molti si sono sempre lamentati del fatto di dover essere collegati per forza su WhatsApp, e questa pratica non può che complicarci la vita. Forse non vogliamo farci vedere da qualcuno, o semplicemente non abbiamo nessuna voglia di stare connessi all’interno dell’applicazione a lungo soltanto per parlare con una persona. Insomma, ci sono tante scelte da valutare, ed ora vi mostreremo quella che sembra essere la migliore sulla piazza.

Si tratta di creare una chat veloce che serve proprio a risolvere tale dilemma: scegliere una conversazione ed isolarla, trasportandola fuori dall’app, potrebbe essere un ottimo modo per averla sia sul desktop che sullo schermo del nostro smartphone. Per farlo è sufficiente entrare nella chat, cliccare sui tre puntini in alto a destra e selezionare l’opzione “Aggiungi collegamento“. In questo modo potremo creare una icona che fungerà da link, grazie alla quale potremo rientrare direttamente nella conversazione in qualunque attimo della giornata.

🔴 Fonte: www.esquire.com

Impostazioni privacy