ASUS MiniPC PN63-S1, un PC Desktop quasi “a scomparsa” arriverà sulle nostre scrivanie

ASUS ha annunciato il suo nuovo computer prestante e che, come potremo immaginare, sarà presto disponibile a tutti noi. Ma di quale tipo di dispositivo parliamo?

ASUS MiniPC PN63-S1, un PC Desktop quasi "a scomparsa" arriverà sulle nostre scrivanie
Come abbiamo detto, è un computer molto piccolo – Androiditaly.com

ASUS lancia ufficialmente il suo Mini PC PN63-S1, progettato sostanzialmente per riempire un ingombro minimo sulla scrivania. Non a caso occupa una piccola superficie di 12 x 13 centimetri, con un’altezza di poco inferiore ai 6 centimetri. Viene anche offerta una staffa VESA che dà la possibilità di installarlo direttamente dietro un qualsiasi monitor compatibile, così che sia possibile ridurre al minimo l’ingombro sul proprio piano di lavoro.

Sappiate anche che il desktop compatto adotta processori Intel Core di undicesima generazione, ovviamente configurabile con con un Intel® Core™ i5-11300H, con GPU Intel Iris Xe, capace di supportare fino a tre monitor 4K o un monitor 5K. A livello di interni possiamo trovare pure un massimo di 64GB di RAM DDR4 su due slot SO-DIMM e con fino a tre unità di storage: gli slot disponibili prevedono una unità da 2,5″ insieme a due unità PCIe, una Gen x4 M.2 e l’altra PCIe Gen 3 x4.

Ultime caratteristiche inerenti al PC di ASUS

ASUS MiniPC PN63-S1, un PC Desktop quasi "a scomparsa" arriverà sulle nostre scrivanie
Una delle immagini del nuovo PC di ASUS – Androiditaly.com

Parlando delle connessioni, il sistema può essere collegato via wireless a reti Wi-Fi 6E o a periferiche Bluetooth, mentre la lista di porte accessibili varia. Fra le migliori notiamo una porta Ethernet 2.5Gbps, molto utile negli ambiti in cui è necessario disporre di una grande capacità di trasferimento dati in rete, quattro USB – di cui una Type-C – e tre porte display. Per collegare i monitor al computer potremo sfruttare, infatti, una HDMI, una Display Port 1.4 configurabile e una Mini Display Port 1.2.

Nella vendita viene compreso pure Windows 11 Pro al primo avvio e, grazie al programma CSM, acronimo di ASUS Corporate Stable Model, viene garantito un supporto totale fino a 36 mesi, con stabilità di fornitura e disponibilità di componenti. Da queste caratteristiche capiamo che sia un prodotto notevole e senza precedenti, quindi non è affatto male in fin dei conti.

Ma per quanto riguarda l’acquisto, invece? Possiamo eseguirlo direttamente dai Gold Store ASUS o dai partner commerciali in azienda, e tutto questo con 499 euro di budget. Ovviamente troveremo altri modelli simili su Amazon o dai loro negozi, ma dato che sia disponibile questo è normale che, tendenzialmente, sia più conveniente scegliere un dispositivo del genere ora come ora.

🔴 Fonte: www.hwupgrade.it

Impostazioni privacy