Black Shark mette in vendita occhiali da sole da gamers, cosa cambia da quelli classici?

L’azienda satellite di Xiaomi, la Black Shark, si occupa nello specifico delle esigenze di quella fetta di utenza appassionata di gaming. Il suo ultimo prodotto, però, esula dalla branca degli smartphone.

Black Shark logo allungato
La Black Shark si occupa di dispositivi da gaming da sempre – androiditaly.com

Black Shark attenta alle esigenze dei giocatori

Dall’uscita del primo smartphone da gaming, lo Xiaomi Black Shark, nel 2018, l’azienda è diventata un marchio indipendente ma comunque in stretta collaborazione con Xiaomi. Ed è proprio con questo primo dispositivo che la Black Shark è entrata in competizione con i colossi di questo mondo, come la linea ROG Phone di Asus e Razerphone di Razer.

Con un totale di undici dispositivi prodotti, di cui l’ultimo è lo Xiaomi Black Shark 4S Pro nel 2021, la Black Shark pone da sempre un’attenzione particolare a quelle che sono le esigenze dei suoi utenti.

L’ultimo prodotto dell’azienda, però, non è uno smartphone. Il mercato cinese, infatti, ha visto la messa in vendita di un accessorio davvero particolare, ovvero degli specifici occhiali da sole progettati apposta per i videogiocatori.

Star Eye, i nuovi occhiali prodotti da Black Shark

Ad una prima occhiata, gli Star Eye potrebbero sembrare dei comunissimi occhiali da sole atti alla protezione della vista. La particolarità del nuovo prodotto di Black Shark, però, è nella composizione delle lenti stesse.

Realizzate con un sistema a quadrupla stratificazione, questi occhiali sono stati pensati per giocare sotto la luce diretta del sole, senza però avere problemi di riconoscimento dei colori. Questo, infatti, è un problema comune, se si utilizza un dispositivo da gaming all’aperto, in pieno giorno.

I Black Shark Star Eye, dunque, hanno di base la protezione anti-luce blu, comune a moltissime lenti in commercio, finalizzata a stancare la vista il meno possibile. Rispetto agli occhiali comuni, l’assorbimento della luce è stata ridotta di circa il 30%, per una protezione finale dai raggi solari del 60%.

Black Shark Star Eye
I Black Shark Star Eye sono una rivoluzione per i videogiocatori – androiditaly.com

In questo modo, la vista è leggermente meno protetta, ma, come risultato finale, non ci sarà quasi nessun cambiamento nella percezione visiva dei colori dello schermo. In aggiunta, le lenti presentano anche una protezione ulteriore, la UV400, che offre maggior riparo dalla luce intensa del Sole. Dunque, come risultato finale, gli Star Eye proteggono gli occhi dalla luce intensa senza intaccare l’esperienza di gioco.

Il risultato commercializzato

Riguardo la struttura, i Black Shark Star Eye sono realizzati con un materiale polimerico TR90, ottenuto dall’unione di fibra di nylon e fibra di carbonio. Con questa struttura, gli occhiali risultano leggeri ed indossarli non affaticherà il viso. Inoltre, pur essendo leggera, la montatura è estremamente resistente.

Gli occhiali, quindi, sono già in commercio nel mercato cinese, in vendita a 169 yuan, come prezzo di lancio, che corrispondono circa a 24,00 euro. Una cifra davvero bassa, considerando l’utilità e la funzionalità delle lenti. Per il momento, non sono disponibili alla vendita in Italia ma, similmente agli smartphone da gaming prodotti, Black Shark potrebbe mettere il prodotto in vendita online.

Fonte: Gizchina

Impostazioni privacy