Xiaomi Band 7 Pro, lo smartwatch dal design elegante ha finalmente una data di lancio

Xiaomi non arresta la sua produzione di smartwatch. Finalmente, si ha una data per il nuovo Band 7 Pro, di cui si è discusso parecchio in rete negli ultimi tempi. E la data di lancio è vicinissima.

Xiaomi Band 7 Pro
La presentazione del nuovo Xiaomi Band 7 Pro è vicina – androiditaly.com

Nuovo Band ma non Smart

Nonostante faccia parte della linea 7 degli smartwatch Xiaomi, il nuovo prodotto dell’azienda pechinese può sì essere considerato il successore dello Xiaomi Smart Band 7, ma con una piccola differenza. Non si sapeva ancora molto sul nuovo modello, in quanto fino ad ora le notizie riportate erano solo rumors e pochi dettagli certi.

Lo Xiaomi Band 7 Pro, infatti, mostra notevoli differenze, rispetto a quello che dovrebbe essere il suo modello base. Ciò che si nota subito, in effetti, è il design, molto più simile ad uno smartwatch classico che alla forma dello Smart Band 7.

Di conseguenza, il display del nuovo modello risulta decisamente più ampio, con una grafica differente che ricorda un po’ di più un orologio classico. Inoltre, il Band 7 Pro mostra finiture dettagliate, che esaltano l’eleganza dello smartwatch.

Qualche dettaglio in più

Il nuovo indossabile Xiaomi sarà disponibile in due colori, uno completamente nero e uno bianco con display in cassa dorata. A completare il tutto, un cinturino monocolore, con una chiusura che, nuovamente, è molto similare a quella di un tradizionale orologio.

Riguardo alle funzioni, il Band 7 Pro dovrebbe essere più accurato e portarne di nuove, rispetto al modello precedente. Su questo, però, non si hanno informazioni certe, ma lo smartwatch continuerà comunque a monitorare i parametri biometrici dell’utilizzatore.

Xiaomi Band 7 Pro colors
Le due varianti di colore dello Xiaomi Band 7 Pro – androiditaly.com

Seguendo la linea degli articoli precedenti, si pensa ancora che l’autonomia del nuovo indossabile sarà aumentata, grazie ad una batteria migliore. Non si sa ancora se il display sarà un AMOLED o superiore, Xiaomi non ha rilasciato dettagli a riguardo.

La data di uscita

Il nuovo smartwatch, secondo le fonti ed i post riportati su Twitter, sarà presentato molto presto. La data ufficiale, infatti, è fissata per domani 4 luglio 2022 in Cina. Il lancio dovrebbe avvenire in concomitanza dell’annuncio riguardante il nuovo prodotto Xiaomi 12S Series. Durante l’evento, infatti, verranno presentati i modelli 12S, 12S Pro e 12S Ultra.

Riguardo al prezzo, non è stata ancora definita nessuna cifra ipotetica. Essendo, però, una versione più aggiornata dello Xiaomi Smart Band 7, con caratteristiche più efficienti ed un design decisamente più curato, la versione Pro dovrebbe costare un po’ più. Attualmente, lo Smart Band 7 si può trovare a circa 60,00 euro, quindi non ci si aspetta sicuramente una cifra inferiore.

Fonte: Twitter – Thread

Impostazioni privacy