Stranger Things 5, gli autori rivelano dettagli sull’ultima stagione, i fratelli Duffer sconvolgono il pubblico

La quinta stagione dovrebbe chiudere il cerchio per Mike, Eleven, Will e tutti i personaggi dell’universo di Stranger Things. Ora che è stata confermata trapelano già i primi indizi sui prossimi eventi, anche se la produzione partirà solo ad agosto.

stranger things
Presto Stranger Things inizierà la produzione della quinta e ultima stagione. – Androiditaly.com

Quando viene confermata la stagione finale di una serie cult parte come sempre la caccia alle anticipazioni, soprattutto se la saga in questione è quella di Stranger Things. I fratelli Duffer si sono trovati sommersi da interviste subito dopo l’annuncio. In una di queste hanno finalmente dato qualche indizio per le orecchie ansiose di giornalisti e fan.

L’inizio della produzione della quinta stagione è fissato al mese di agosto. Prima di allora occorrerà quindi che la stesura degli episodi sia pronta e gli attori si riuniscano. Ormai è difficile riconoscere i dodicenni della prima stagione, soprattutto Millie Bobby Brown che molti identificano più come Enola che come Eleven.

Ciò che è trapelato finora è che dopo qualche tempo sullo sfondo al centro delle vicende dovrebbe tornare Will Byers, il ragazzino che involontariamente aveva provocato il coinvolgimento del gruppo di Mike con Eleven e l’Upside Down.

Colui che è stato il motore di tutta la prima stagione potrebbe essere lo stesso a chiudere finalmente il cerchio degli eventi. Anche l’atmosfera dovrebbe tornare più cupa, riecheggiando i primi episodi nella cittadina di Hawkins. Basta digressioni sui temi adolescenziali, ma di nuovo la fantascienza e l’azione.

Will Byers, protagonista silenzioso

upside down
Eleven aprì il portale, ma fu Will il primo a esplorare il mondo parallelo. – Androiditaly.com

A dispetto di tutte le voci che si sono susseguite sia sulla sfera sentimentale che sulla sensibilità del personaggio Will Byers mantiene un certo mistero. Compare brevemente nel Pilot della prima stagione per poi comunicare tramite luci restando nel buio, per poi ricomparire trovandosi spaesato di fronte agli amici cresciuti. Si ritrova anche posseduto dal Mind Flyer, che lo mette a dura prova usandolo come pedina.

Stupisce non poco che nella quarta stagione si ritrovi a essere il fratello adottivo di Eleven in California. I due hanno un rapporto particolare, in quanto Eleven ha in un certo senso riempito il vuoto lasciato dalla sua sparizione. Tuttavia il legame con l’Upside Down di Will è quasi più forte di quello della ragazza, tanto che egli stesso è stato in grado di avere delle visioni. Il fatto che il ragazzo torni al centro della scena appare dunque quasi scontato.

 

🔴 FONTI: www.cnet.com

Impostazioni privacy