La nuova Nintendo Switch Pro potrebbe essere presentata molto presto, secondo alcune indiscrezioni

Gli insider sono a caccia di indiscrezioni sulla Nintendo Switch Pro. Tra loro c’è chi ha diffuso la voce che già a settembre 2022 dovrebbe essere pronta. Sicuramente Nintendo ha in mente delle novità, ma non ci sono date certe per ora. 

nintendo switch retro
Possibile una nuova console presto in arrivo per la Nintendo? – Androiditaly.com

Dopo l’edizione speciale della Nintendo Switch OLED dedicata allo sparatutto Splatoon 3 c’è chi pensa che ci sia anche una nuova console in arrivo. Una nuova Switch Pro secondo quanto afferma un famoso insider, lo stesso ad aver svelato in anticipo il modello OLED. Tuttavia l’indiscrezione pubblicata su Twitter secondo cui la nuova console dovrebbe svelarsi già a settembre sembra un po’ troppo ottimista.

Eppure la voce corre e già si ipotizzano delle implementazioni che la nuova Nintendo Switch Pro potrebbe presentare. Il design non dovrebbe subire grosse variazioni rispetto al modello classico. A variare potrebbe invece essere il Soc, probabilmente un Tegra chip sviluppato da NVIDIA. Questo garantirebbe al dispositivo maggiore memoria ma soprattutto supporto per la risoluzione 4K. Quindi una performance migliore per la grafica, ma non si è parlato di altre novità nell’indiscrezione.

Qualcuno vorrebbe vedere una conferma della notizia in ciò che è avvenuto nel canale Youtube ufficiale della Nintendo. Il video per la presentazione della Switch OLED non è più pubblico e alcuni pensano che sia una mossa legata al fatto che presto ci sarà un nuovo annuncio. Tuttavia dalla pubblicazione del video sono passati dodici mesi e dunque la ragione del fatto che sia stato reso privato potrebbe essere legata a questo.

Video che spariscono e spese strane in bilancio

nintendo switch
Che cosa sta preparando di nascosto la Nintendo per i prossimi mesi? – Androiditaly.com

Non sono solo i video resi improvvisamente privati a far sorgere domande agli insider. Pare che la Nintendo abbia di recente aumentato le spese per l’acquisto di materie prime. E non si parla di una variazione lieve ma di una spesa pari al doppio di quella registrata nel 2019. Già basandosi su questo dettaglio molti si erano già spinti a parlare di una Nintendo Switch Pro o in generale di un nuovo hardware in arrivo a breve.

Va considerato che però questa potrebbe anche essere una misura preventiva, una scorta di materiale da assicurarsi in tempi difficili per il settore tech a causa della crisi dei semiconduttori. Tuttavia Sony e Microsoft sembrano a loro volta interessate a progettare nuove console e a Nintendo non conviene abbassare la guardia.

 

🔴 FONTI: www.gizchina.com

Impostazioni privacy