Il Nothing Phone (1) non ha più segreti, svelati tutti i dettagli. Le prevendite iniziano oggi!

Gli store WindTre hanno aperto oggi le prevendite per assicurarsi il nuovo dispositivo di casa Nothing. Il Phone (1) di Carl Pei, dunque, sta per sbarcare in Italia, ma i clienti sanno cosa stanno effettivamente acquistando?

Nothing Phone (1)
Finalmente è disponibile il nuovo Nothing Phone (1), ma quali sono esattamente le sue caratteristiche? – androiditaly.com

Dove e quando acquistare il Nothing Phone (1)

Si è parlato tantissimo, negli ultimi mesi, dell’ultimo prodotto della neonata azienda Nothing. Il primo smartphone prodotto dalla società di Carl Pei sta per entrare ufficialmente sul mercato, dunque gli acquirenti vorranno sapere con certezza cosa stanno pagando.

Indubbiamente, l’eccitazione per l’uscita del Nothing Phone (1) è alle stelle e, da oggi, tramite WindTre è possibile effettuare il preordine dello smartphone. La società italiana, infatti, ha stretto accordi per essere l’unico rivenditore ufficiale del dispositivo, come abbiamo specificato in un precedente articolo.

L’unico modo, dunque, di acquistare fisicamente il Nothing Phone (1) è rivolgersi ad un centro WindTre. Qui, sarà disponibile solo il modello da 256GB di memoria interna e 8GB di RAM, in entrambi i colori disponibili, Bianco o Nero. Sarà possibile acquistare lo smartphone a 529,90 euro o, in alternativa, tramite un pagamento rateizzato da 4,99 euro al mese.

In alternativa, le vendite sul sito ufficiale della Nothing, che potete trovare tra le fonti in calce, inizieranno il 21 luglio 2022, alle ore 8:00. Sarà possibile, in alternativa, acquistare il dispositivo anche su Amazon, dunque le strade per impossessarsi dello smartphone saranno molteplici.

Oltre il primo sguardo

Dunque, andiamo ad approfondire quelle che saranno effettivamente le specifiche del Nothing Phone (1) tanto atteso. Innanzitutto, è da chiarire che saranno disponibili tre versioni differenti, in quanto a memoria.

La versione base, da 8GB/128GB, disponibile solo in Nero, a differenza degli altri due modelli, costerà 499,00 euro. La variante media, che vede un aumento di spazio di memoria e sarà, dunque, da 8GB/256GB, porterà il prezzo di 529,00 euro. La versione più potente dello smartphone invece, da 12GB/256GB, sarà disponibile a 579,00 euro.

Nothing Phone (1) colori
Lo smartphone sarà disponibile in due colorazioni, Black & White – androiditaly.com

La Nothing, inoltre, ha assicurato tre anni di aggiornamenti per il sistema operativo, oltre che quattro patch di sicurezza, che verranno rilasciate a cadenza bimestrale.

Nothing Phone (1) – Smartphone

  • Display: 6,55 pollici OLED Full HD+, risoluzione 2400×1080 pixel con luminosità fino a 1200nits, refresh rate 120Hz, touch sampling rate 240Hz, supporto HDR10+, sensore di impronte digitali in-display, protezione Gorilla Glass
  • Processore: Snapdragon 778G+ di Qualcomm
  • Sistema operativo: Nothing OS, basato su Android
  • Memoria interna: 128GB / 256GB (UFS 3.1)
  • RAM: 8GB / 12GB (LPDDR5)
  • Fotocamera:
    • Anteriore: 16MP f/2.45, Sony IMX471, posizionata nell’apposito foro in alto a sinistra
    • Posteriore: Modulo a due sensori da 50MP f/1.88, Sony IMX766 + 50MP f/2.2, Samsung JN1, ultra-wide, macro 4 cm con angolazione 114 gradi
  • Audio: Speaker stereo (x2), microfoni (x3)
  • Connettività: Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2, NFC, 5G
  • Batteria: 4500mAh, ricarica 33W, ricarica wireless Qi 15W, ricarica inversa 5W
  • Certificazione: IP53 per gli schizzi d’acqua
  • Altro: Dual Sim
Nothing Phone (1) modulo fotocamera
Il modulo presenta solo una doppia fotocamera, ma è al pari delle triple o quadruple degli altri smartphone – androiditaly.com

Lo smartphone, inoltre, presenta la Glyph Interface, che svolge diverse funzioni grazie ai pattern luminosi. Inoltre, è possibile impostare la modalità silenziosa, quando lo schermo verrà posizionato rivolto verso il basso. Come il display, infine, anche la parte posteriore dello smartphone presenta una protezione Gorilla Glass.

Nothing per l’ambiente

Un’osservazione degna di nota va fatta in favore dell’azienda, in quanto, per la produzione del nuovo smartphone, ha avuto inoltre un’occhio di riguardo per l’impatto ambientale. Infatti, nella confezione del Nothing Phone non sarà presente il caricabatterie, ma solo il cavo USB-C.

Inoltre, per la scocca, realizzata in alluminio, è stato utilizzato materiale riciclato al 100% ed i componenti in plastica sono stati creati utilizzando fonti biodegradabili o provenienti da un precedente riutilizzo. Il packaging, invece, è stato creato utilizzando fibra riciclata.

Inoltre, se si possiedono degli auricolari Nothing ear (1), sarà possibile ricaricarli tramite lo smartphone, posizionandoli sul retro, al centro dei led luminosi circolari.

Fonte: Nothing

Impostazioni privacy