Final Fantasy 16, dichiarazioni sorprendenti dei produttori: 15 anni per lo sviluppo del gioco?

Final Fantasy è prossimo all’uscita oramai, ma prima di quel momento vorremmo parlare di un tema che è stato aperto in questi giorni e che potrebbe interessare tutti voi praticamente. Ma di che parliamo in particolar modo?

Final Fantasy 16, dichiarazioni sorprendenti dei produttori: 15 anni per lo sviluppo del gioco?
Per quanto possa sembrare strano, stiamo leggendo delle info importanti la riguardo – Androiditaly.com

Una lunga intervista effettuata da Famitsu, ossia una rivista giapponese abbastanza famosa, ha divulgato delle informazioni estremamente importanti sul creatore di Final Fantasy 16, ossia Naoki Yoshida. Al riguardo è stato detto di tutto, ma ciò che ha stupito chiunque è stata una dichiarazione scioccante: ci sono voluti 15 anni di sviluppo per portarlo a termine senza problemi. Infatti, sembra che il team di sviluppo abbia preferito concentrarsi su altri elementi che ha ritenuto di maggiore importanza, ecco perché è interessante capire come siano arrivati a completare il gioco:

Quando ho giocato al primo Final Fantasy, ho pensato che questa è un’esperienza di gioco simile a un film. La produzione, i dialoghi, il dramma, la colonna sonora: tutti erano amalgamati per creare la migliore esperienza di gioco possibile. Final Fantasy 16 deve proporre quel tipo di esperienza. ainoltre, è necessario comprendere lo schema generale del game design, tenendo conto dei punti di forza del team stesso. Quando ho considerato questi elementi sono arrivato alla conclusione. Credo che un mondo open world non sarebbe adatto per ciò che stiamo pianificando ora“.

Come mai ci sono voluti quasi due decenni

Final Fantasy 16, dichiarazioni sorprendenti dei produttori: 15 anni per lo sviluppo del gioco?
Chi avrebbe mai creduto che ci sarebbe voluti due decenni per realizzarlo? – Androiditaly.com

Continuando con l’intervista, Yoshida ha parlato di quelli che saranno i suoi obiettivi per Final Fantasy 16, e di come per collegarli a un mondo open world sarebbero stati necessari ben 15 anni di sviluppo: “Voglio la storia di un eroe che salva il mondo, perché questo è Final Fantasy. Voglio che un evocazione si scateni e distrugga la mappa. Voglio pubblicare questo gioco il prima possibile. Non posso pubblicarlo in più parti“.

Se si considerano questi quattro punti principali, credo sia praticamente impossibile chiedere tutto. Con un periodo di sviluppo di 15 anni avremmo avuto l’opportunità di affrontare la sfida rappresentata da un mondo open world. Dopotutto è quasi impossibile in termini di tempistiche e costi creare una storia globale all’interno di un mondo aperto. Ho pensato che il team di sviluppo fosse preoccupato riguardo a questo punto. Realizzare quella che riteniamo sia la storia migliore, in un’esperienza che unisce giochi e film, non richiede per forza un mondo aperto“.

🔴 Fonte: www.multiplayer.it

Impostazioni privacy