Samsung Galaxy Tab S8 Ultra è il re dei tablet Android, ecco perché

Anche se non ce lo aspettavamo, era inevitabile che un tablet così performante potesse diventare il migliore in circolazione. Ma che cosa ce lo fa pensare?

Samsung Galaxy Tab S8 Ultra è il re dei tablet Android, ecco perché
Questo dispositivo è considerato come il tablet migliore in circolazione – Androiditaly.com

I prodotti elettronici di Samsung sono, a tutti gli effetti, dei dispositivi che hanno trovato modo di mettere in difficoltà anche i migliori produttori al mondo, come Apple o Xiaomi per esempio. Le innovazioni portate nel corso del tempo non sono state per niente poche, di conseguenza non dobbiamo stupirci se ci siano degli scontri duri tra queste società. Tuttavia, crediamo che sia un dato di fatto che il tablet più amato sia propriamente l’iPad della casa di Cupertino.

Ma non dimentichiamoci mica di Samsung, la stessa società che da qualche anno si sta impegnando per essere la migliore nel suo campo. Forse ci potrebbe riuscire con il nuovissimo Galaxy S8 Ultra, un tablet che non ha nulla da invidiare a nessuno e che appare essere speciale fin dal principio. Ma quali sono le caratteristiche essenziali che dovrebbero renderlo il più performante sulla piazza?

Le specifiche dei prodotti

Samsung Galaxy Tab S8 Ultra è il re dei tablet Android, ecco perché
Vista la reputazione dei tablet attuali, dovremmo pensare di prenderne almeno uno – Androiditaly.com

La versione Ultra di questo tablet è quella di spicco: lanciata da Samsung durante lo scorso febbraio, è stata inserita sul mercato una line-up ricca e variegata per qualsiasi tipo di utente pronto a scegliere il tablet che meglio si abbina al proprio interessante. Il Samsung Galaxy Tab S8, per iniziare, è l’entry-level della nuova famiglia nonché l’unico con display LCD IPS, inoltre adotta una diagonale da 11″ con risoluzione 2560×1600 pixel. Il modello intermedio è Samsung Galaxy Tab S8+, con un display Super AMOLED da 12,4″ a risoluzione 2800×1752 pixel. Ma il pezzo forte è il Samsung Galaxy Tab S8 Ultra, il quale è basato su un enorme pannello da 14,6 pollici da Super AMOLED.

Il Display OLED, inoltre, ha una frequenza di aggiornamento pari a 120Hz, con un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, architettura a 8 core e GPU Adreno 730. Il sistema operativo è Android 12, basato sulla personalizzazione proprietaria OneUI con la presenza di accessori esclusivi come una cover tastiera dedicata che permette di aumentare la produttività. Attualmente sono due le versioni del Galaxy Tab S8 Ultra: una con 12GB di RAM e 256GB di memoria di archiviazione e poi un’altra con 16GB di RAM e 512GB di memoria di archiviazione.

🔴 Fonte: www.hwupgrade.it

Impostazioni privacy