Pagato per giocare? Halo 2 offre 20.000$ ai suoi players, ma vincere la sfida non è affatto facile

Il sogno di tutti i gamers è essere pagati per fare una delle attività preferite in assoluto: giocare ai videogames. Questo, il famoso streamer Charlie White, in arte Cr1tikal, lo sa bene, ed ha offerto una lauta ricompensa a chi riuscirà a portare a termine una specifica sfida.

Halo 2, una partita da 20.000 dollari

È questa la cifra che Cr1tikal avrebbe offerto per il completamento di una sfida che, in realtà, si può definire impossibile. Questa particolare challenge, come afferma lo streamer nel suo video di presentazione, non è mai stata completata da nessuno al mondo in 18 anni.

Inizialmente, erano stati offerti, per il suo completamento, 5.000 dollari ma, vista la difficoltà estrema della proposta, nessun giocatore ha accettato di cimentarsi per concluderla.

Così, Cr1tikal ha alzato la posta in gioco, quadruplicandola. La somma offerta, attualmente, ammonta a 20.000 dollari, mirando ad invogliare di più i giocatori appassionati di Halo 2. Con questa cifra, si farà finalmente avanti qualcuno?

Una challenge impossibile

Anche con un premio di 5.000 dollari, tutti i giocatori di Halo hanno desistito nel cimentarsi nell’impresa. Forse, la nuova offerta potrebbe convincerli. Ma in cosa consiste questa challenge che tanto spaventa i players di Halo 2?

Cr1tikal avrebbe proposto, dunque, di completare il gioco con una modalità di partita LASO (Legendary All Skulls On), su Halo 2 Anniversary. Per chi non è pratico del gioco, la sfida consiste nel terminare una partita completa senza mai morire.

Halo 2 Anniversary
La challenge proposta su Halo 2 Anniversary è praticamente impossibile – androiditaly.com

Una partita LASO, inoltre, ha determinate caratteristiche. Bisogna, infatti, selezionare la massima difficoltà del gioco e, in contemporanea, attivare tutti i modificatori o quasi. In questo modo, i nemici saranno letalmente più pericolosi, con salute incrementata e armi decisamente più potenti, oltre che la possibilità di diventare invisibili. Tutti o quasi poiché, in particolare, uno solo dovrà rimanere disattivato. Si tratta di Envy, ossia quello che sostituisce la torcia con la mimetizzazione del personaggio.

Nessun candidato?

Fino ad ora, nessuno è mai riuscito nell’impresa. Come già detto, e Cr1tikal lo specifica nel suo video di sfida, non esistono giocatori che siano riusciti, fornendo una prova registrata, a completare questa sfida. Qualche tentativo c’è effettivamente stato, da parte dei pro players fan del gioco, che hanno raggiunto notevoli risultati, ma non sono stati sufficienti.

Lo streamer, in ogni caso, ha grande fiducia nei giocatori. Al momento, perciò, rimane solo in attesa di qualcuno che, spera, potrebbe riuscire a completare questa difficilissima challenge. Chi riuscirà, oltre al premio in denaro, verrà sicuramente ricordato nella storia del gaming.

Fonte: Pcgamer

Impostazioni privacy