Un giradischi…senza dischi? Yamaha sostituisce lo smartphone ai vinili, ecco come – VIDEO

Yamaha ha inventato un nuovo tipo di giradischi che potrebbe interessarci meglio di qualunque altro dispositivo di nostra conoscenza. Perché diciamo questo? Per il semplice fatto che abbiano intenzione di lanciare un tipo di prodotto di gran lunga differente rispetto a quelli che già conosciamo, ragione per la quale dovremo premurarci di valutarlo per capire a fondo quanto possa essere efficiente per ognuno di noi.

Un giradischi...senza dischi? Yamaha sostituisce lo smartphone ai vinili, ecco come - VIDEO
Yamaha ha progettato un nuovo dispositivo che non dovremo lasciarci scappare – Androiditaly.com

Che cosa ha inventato Yamaha per noi questa volta? Niente di speciale, forse: si tratta della TurnT, ossia una rivisitazione del classico giradischi in chiave moderna. La caratteristica principale di questo prodotto è quella di utilizzare lo smartphone al posto del classico vinile. Nel dettaglio, possiamo dire che questo  dispositivo non sia altro che un altoparlante Bluetooth che utilizza lo smartphone per riprodurre la musica.

In tal modo, avremo la possibilità di utilizzarlo in una maniera completamente diversa da come lo concepiremo solitamente. Questo accadrebbe in vista del fatto che dovremo pensare a come sfruttarlo, e dato che le possibilità che ci vengono offerte non sono affatto poche, vediamo di comprendere molto meglio come agire a tal proposito.

Il funzionamento del giradischi di Yamaha

Comunque, per far sì che possa funzionare al meglio delle possibilità è chiaro che non sia sufficiente collegare il telefono al dispositivo, bensì sarà necessario scaricare un’applicazione dedicata e utilizzare lo smartphone come se fosse un vero e proprio LP in poche parole. Non per niente verrà riprodotta un’animazione per il vinile sul display, pertanto l’utente dovrà mettervi il braccio meccanico sopra per riprodurre l’audio. Per andare avanti o indietro, invece, è necessario spostare la puntina sul punto desiderato, esattamente come un vero e proprio giradischi se ci fate caso.

Ma a che cosa dovrebbe portare questa innovazione? Avremo la possibilità di poter
godere di un suono migliore, con uno sguardo verso il futuro e la sensazione ed “emozione vintage” del vinile. Avvicinare il giradischi al mondo degli smartphone è una idea che non si è mai vista prima se dobbiamo essere onesti, tuttavia rimane un altoparlante Bluetooth di ottima qualità: Quando ascolti la tua musica preferita, quando desideri un po’ di dolce musica di sottofondo prima di andare a letto, quando desideri ascoltare una musica di sottofondo rilassante o quando suoni la chitarra e desideri un accompagnamento per impostare il tempo, ti piacerebbe iniziare a suonare?”.

🔴 Fonte: www.hwupgrade.it

Impostazioni privacy