Draghi preso di mira dal web: i meme sulla Crisi di Governo spopolano nel web, vediamo i migliori

Quando ci sono problemi in politica o come in questi giorni una vera Crisi di governo in corso gli italiani si scatenano. Il web si riempie di meme a tema e alcuni sono davvero creati con minuzia. La maggior parte prende di mira il premier Draghi.

draghi europa
Mario Draghi è il tema principale dei meme ironici di questi giorni. – Androiditaly.com

Da quando sono nati i primi meme e soprattutto le applicazioni per crearli anche gli eventi più drammatici sono stati oggetto dell’ironia del web. Sul fatto che questo sia giusto o meno il dibattito sarebbe lungo. Quel che è certo è che ora il web è inondato di vignette ironiche o sarcastiche sulla Crisi di governo in corso. Del resto però in certi casi si dice che è meglio ridere che piangere, a dispetto della gravità degli eventi.

Come è meglio ricordare, il primo ministro Draghi ha rassegnato le dimissioni salendo al Colle il 21 luglio, dopo che una settimana prima il movimento 5S aveva abbandonato l’aula. Il governo rimane in carica per risolvere gli affari in corso, ma la situazione traballa e anche i sindaci delle città si dividono.

Il popolo del web, impotente, ricorre così all’ironia. Nei meme accanto a Mario Draghi compare anche il presidente della Repubblica Italiana, che ormai dal 2020 non ne sarà nemmeno più stupito.

Le trovate del popolo dei meme

altare della patria
A Roma la Crisi continua ma sul web si cerca di sdrammatizzare. – Androiditaly.com

Poche GIF e tanti meme semplici per Draghi e Mattarella. I loro volti sono comparsi prima di tutto ad arte sulla foto in cui Chiellini trattiene l’avversario Saka durante gli Europei di Saka. Il calciatore italiano ottiene la foto del Presidente mentre Saka si trasforma nel premier. Data la riluttanza ad accettare le dimissioni non stupisce il messaggio subliminale.

Un altro meme è stato creato prendendo invece una foto reale in cui i due si stringono la mano. Le scritte aggiunte però vedono il primo ministro che chiede di potersi liberare dalla stretta, come se il presidente Mattarella volesse intrappolarlo. Ce ne sono molte altre di simili, con scritte che immaginano dialoghi surreali fra i due.

La Crisi di Governo inoltre è stata perfettamente immortalata in una foto che vede Mario Draghi seduto da solo al telefono al museo del Prado di Madrid. Questa immagine è stata il materiale grezzo perfetto per altri meme, tra cui uno in cui si finge che il premier sia in chiamata per chiedere se le litigate siano finite.

 

🔴 FONTI: tg24.sky.it

Impostazioni privacy