WhatsApp, ora tutti possono spostare la cronologia chat tra dispositivi, la funzione è ufficiale

0
76

Il rilascio di una nuova versione di WhatsApp è oramai imminente, ma ciò che interessa a tutti quanti noi è sapere quando verrà lanciata e che cosa aggiungerà di nuovo. Pronti a scoprirlo?

WhatsApp, ora tutti possono spostare la cronologia chat tra dispositivi, la funzione è ufficiale
Il trasferimento dei file sarà semplice adesso – Androiditaly.com

La compagnia di Mark Zuckerberg si è superata del tutto. Infatti, ha voluto annunciare una novità molto importante per WhatsApp, cioè la possibilità di spostare la cronologia delle chat dai telefoni Android agli iPhone. Opportunità che, come possiamo ricordare ad ognuno di voi, inizialmente era soltanto una funzionalità Beta della quale si sapeva ben poco. Ora, invece, la questione sembra che sia cambiata in grande per via del fatto che sia diventata ufficiale.

Quindi, gli utenti Android potranno passare ad un iPhone recente e portarsi dietro le chat di WhatsApp senza perdere praticamente nessun messaggio. La privacy non verrà meno, e a confermarlo è propriamente l’applicazione verde che assicura di non leggere le conversazioni e non trasferirle al cloud per il trasferimento, azione che verrà eseguita in modo diretto. Tuttavia, ciò che ci chiediamo è altro adesso: come dovremmo riuscire a passare le chat WhatsApp da uno smartphone all’altro?

La procedura da eseguire

WhatsApp, ora tutti possono spostare la cronologia chat tra dispositivi, la funzione è ufficiale
WhatsApp si aggiorna ancora una volta – Androiditaly.com

Innanzitutto, è ovvio che si debbano rispettare dei requisiti specifici per effettuare il passaggio delle chat da Android ad iPhone dato che riguarda il sistema operativo dei due telefoni, il quale deve essere almeno Android 5 da una parte e iOS 15.5 dall’altra, come è giusto che sia.

Proseguendo, sono pure importanti le applicazioni aggiornate di WhatsApp su entrambi i telefoni: la WhatsApp per iOS 2.22.10.70 o superiore e WhatsApp per Android 2.22.10.74 o oltre. Ricordate anche che i due cellulari dovranno avere lo stesso numero di telefono, essere connessi ad una rete Wi-Fi uguale e sul telefono Android dovremo avere installata l’app “Passa a iOS“, mentre l’iPhone dovrà essere nuovo.

E quando avremo rispettato tutti i requisiti necessari, il passaggio delle chat di WhatsApp da Android a iOS sarà molto semplice dato che risulterà essere del tutto automatizzato. Non è sicuramente un caso se l’utente dovrà soltanto inserire nell’app per Android un codice, che poi verrà inviato all’iPhone per seguire la procedura.

In conclusione, quasi tutte le informazioni delle chat e i messaggi, le foto, i video e i vocali di WhatsApp, verranno passati da Android a iOS tramite questo processo. Le uniche informazioni che non potranno essere trasmesse saranno soltanto quelle relative ai trasferimenti di denaro fra utenti WhatsApp, impostazioni che in Italia non è mai arrivata come anche le cronologia delle chiamate effettuate con WhatsApp.

🔴 Fonte: www.tecnologia.libero.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here