Ubisoft cancella i progetti in corso per sviluppare Assassin’s Creed: i nuovi DLC saranno spettacolari

Ubisoft ha avvertito tutti noi di una comunicazione fuori dal comune riservata agli appassionati della serie di Assassin’s Creed. Che cosa ha voluto riferire di particolare?

Ubisoft cancella i progetti in corso per sviluppare Assassin's Creed: i nuovi DLC saranno spettacolari
Dobbiamo stare estremamente attenti alle notizie di Ubisoft – Androiditaly.com

Le nuove comunicazioni sono più che precise di quanto si pensi: Ubisoft sta mirando a migliorare del tutto Assassin’s Creed. Al momento sappiamo per certo che il titolo sia la punta di diamante della società, ecco perché non sarebbe nemmeno strano se vedessimo un nuovo AC, come Infinity per esempio. Ora come ora, però, la vicenda è una incognita da non sottovalutare.

Come se non fosse già abbastanza Ubisoft sta cercando di migliorare l’ambito gaming anche dal punto di vista del mobile, di conseguenza non sarebbe nemmeno strano se vedessimo l’uscita di altri titoli free-to-play con i quali giocare nel tempo libero. Ma oltre a queste prime anticipazioni, che altre news sono state riferite dalla compagnia?

I piani di Ubisoft

Ubisoft cancella i progetti in corso per sviluppare Assassin's Creed: i nuovi DLC saranno spettacolari
Assassin’s Creed, dopo un po’ di tempo, aveva già fatto il successo che meritava – Androiditaly.com

Ci sono pure delle info che forse ci dispiaceranno: Ubisoft ha comunicato la cancellazione di diversi giochi che si pensava sarebbero usciti, come Splinter Cell VR e Ghost Recon Frontlin. Nel primo caso si sarebbe trattato di un titolo che sarebbe arrivato sul visore Oculus Quest 2 insieme a un episodio in realtà virtuale di Assassin’s Creed, che non sappiamo se sia ancora in produzione oltretutto. La situazione non è la stessa per Ghost Recon Frontline, il nuovo battle royale free-to-play annunciato lo scorso ottobre e protagonista di una serie di test a numero chiuso, probabilmente non superati.

Però ci sono anche dei rinvii, come Avatar: Frontiers of Pandora. Il motivo è che sia  considerato da Ubisoft una quadrupla A e non stupisce che stia richiedendo un impegno enorme di lavoro. Da qui, di conseguenza, viene motivata la decisione di spostarne l’uscita, di uno o addirittura due anni rispetto al target iniziale. Una scelta che farà perdere al progetto l’importante collegamento al film Avatar: La Via dell’Acqua, in arrivo a dicembre 2022.

Allo stato attuale non si sa altro, ma nelle prossime ore potrebbe arrivare un post ufficiale per spiegare i motivi del cambiamento progettuale. Sono state confermate, invece, le date di uscita di Mario+Rabbids: Sparks of Hope e Skulls and Bones, fissate per il 20 ottobre e l’8 novembre 2022, mentre persino Beyond Good and Evil 2 sembra andare avanti nonostante l’iniziale sviluppo difficile.

🔴 Fonte: www.multiplayer.it

Impostazioni privacy