Scrittura con il pennino su Chrome? La svolta arriva grazie ad un dipendente Samsung

Google Chrome ha un sacco di potenziale come applicazione e questo lo sappiamo molto bene, ma dobbiamo anche dire che le innovazioni non vengono fuori da sole: ci vuole del tempo affinché i dipendenti delle varie compagnie riescano a mettere a disposizione delle ottime novità. Da questo motivo non possiamo ignorare la possibilità, per l’appunto, che possano esserci delle eventualità secondo cui nascano delle ottime idee, come quella che ci presenteremo a breve praticamente.

Scrittura con il pennino su Chrome? La svolta arriva grazie ad un dipendente Samsung
Dovremmo apprezzare sempre di più l’introduzione di certe idee – Androiditaly.com

Avete mai pensato alla possibilità di fornire input a Chrome senza utilizzare i polpastrelli? Voi no, ma la casa coreana che tutti noi conosciamo, invece, sì. A questo proposito starebbe lavorando Samsung in vista del rilascio di Android 13, scegliendo appositamente una strada precisa per valorizzare ancor di più la S Pen. Nella sede, d’altro canto, si definiscono i dettagli per il lancio esclusivo del Galaxy Z Fold 4, il quale supporterà il pennino.

E che qualcuno stia effettivamente lavorando all’introduzione della scrittura a mano su Chrome è certo, soprattutto quando l’idea non solo è in cantiere ma potrebbe arrivare ad essere disponibile molto presto. Nel frattempo pare che l’utente @_dinsan abbia individuato il codice Chromium scritto da un ingegnere di Samsung per permettere al browser di riconoscere la scrittura a mano e convertirla in caratteri su Android T, che altro non sarebbe che Android 13. Ve l’aspettavate questa incredibile news?

Le possibili azioni con il pennino e gli sviluppi che verranno fatti al riguardo

Scrittura con il pennino su Chrome? La svolta arriva grazie ad un dipendente Samsung
Google Chrome tende a migliorarsi sempre di più, specie con innovazioni simili – Androiditaly.com

Allo stato attuale dovrebbe essere in grado di eseguire soltanto degli input brevi, come indirizzi o chiavi di ricerca, ma rimarrà comunque sia più comoda la tastiera a schermo dal momento che per inserire le password dovrebbe rimanere l’unica opzione possibile. Ora come ora qualcuno potrebbe preferire il pennino quando c’è un testo da scrivere in una pagina web, tuttavia rimane ugualmente un numero ristretto di persone che non fa alcuna differenza adesso.

Piuttosto, dovremmo vedere in che maniera vorranno portare avanti il progetto e soprattutto che cosa faranno per renderlo molto più interessante si come si presenti. Beh, è certo che per saperlo sarà necessario attendere il suo rilascio oppure la disponibilità di alcune informazioni chiave in merito. Che cosa dobbiamo fare – in sintesi – nel frattempo che aspetteremo? Magari tenerci aggiornati il più possibile potrebbe essere una buona idea.

🔴 Fonte: www.hdblog.it

Impostazioni privacy