YouTube sullo smartwatch? Ora è possibile, grazie a Wear OS, Google svela le news

Google ha avuto la brillante idea di migliorare ancora di più i suoi smartwatch, mirando principalmente al suo sistema operativo per l’occasione. L’obiettivo dell’azienda sarebbe quello di rendere maggiormente efficienti tutti i suoi prodotti, e dal momento che abbia le carte in regola per riuscirci, allora vediamo in che modo abbiano deciso di farlo.

YouTube sullo smartwatch? Ora è possibile, grazie a Wear OS, Google svela le news
YouTube è una applicazione così tanto famosa che oramai è impossibile non conoscerla – Androiditaly.com

Come sappiamo, oramai gli orologi smart sono considerati dei gioiellini, soprattutto se dobbiamo dare una rapida occhiata alle notifiche, rispondere velocemente, pagare tramite NFC e monitorare alcuni parametri vitali oltre che le proprie caratteristiche sportive. Tutti quanti degli elementi che, nonostante le dimensioni discutibili del display, si possono fare benissimo.

Ma ora arriva una nuova funzionalità del tutto rispettabile per gli smartwatch, ovviamente lanciata direttamente da Google. Lo possiamo vedere dalla pagina dell’assistenza di Wear OS sul sito ufficiale dedicata al passaggio da Google Pay a Wallet, non per niente è anche comparsa una schermata del sistema operativo in cui è presente, tra l’elenco delle app, pure l’inedita icona di YouTube.

Ma questa era una mossa azzardata dal momento che sia stata poi rimossa, ma non prima che gli osservatori più attenti la notassero e cominciassero, per l’appunto, a domandarsi sulla possibilità che ci sia un’applicazione di YouTube in arrivo per smartwatch. Sembra essere una cosa da poco, è vero, ma dato che sia stata rilasciata per un tipo di dispositivo su cui non era presente è notevole.

L’utilità dell’app nelle circostanze in cui viene usata e il grande upgrade

YouTube sullo smartwatch? Ora è possibile, grazie a Wear OS, Google svela le news
Ovviamente siamo felici di parlarne, soprattutto se si tratta di discutere di miglioramenti – Androiditaly.com

YouTube non è solo una piattaforma di video e di contenuti che per essere “monetizzati” devono essere guardati, ma è sempre più pieno di podcast e discussioni, che quindi possono anche essere solo ascoltate. In aggiunta, potrebbe trattarsi di un ottimo setup per dispositivi Chromecast e Smart TV in generale.

Allo stato attuale le informazioni si fermano qui, non c’è molto su cui dovremo basarci specie se dovessimo guardare la foto rimossa. Per saperne di più è chiaro che sarà necessario aspettare che sia sempre Google a fare la prossima mossa importante, quindi sarà sufficiente attendere eventuali aggiornamenti in caso fossimo interessati a far uso dell’applicazione direttamente dallo smartwatch, il che lo renderebbe migliore da quel punto di vista.

🔴 Fonte: www.hdblog.it

Impostazioni privacy