Gmail cambia forma, la nuova casella di posta elettronica sarà spettacolare ed è già per tutti

La casa di Mountain View ha tenuto a farci sapere del lancio di un nuovo aggiornamento importante, il quale migliorerà sicuramente l’andamento dell’applicazione stessa. Di cosa parliamo?

Gmail cambia forma, la nuova casella di posta elettronica sarà spettacolare ed è già per tutti
Chiunque sarebbe felice di annunciare una notizia del genere – Androiditaly.com

La distribuzione di questa patch era stato garantita diversi mesi fa, e da quel che sapevamo avrebbe riguardato esattamente l’interfaccia utente di Gmail, come anche informato tutti quelli che avrebbero potuto beneficiarne. Il nuovo design, quindi, punta a fornire una modalità di accesso rapido a Meet, Chat e Spaces, inoltre include elementi del Material Design 3.

Verrà introdotta su tutti gli account Google Workplace, ma c’è una chicca particolare per chi non volesse accettare il nuovo stile: può decidere di tornare volontariamente indietro seguendo le istruzioni fornite da Google. Infatti non basterà fare altro che accedere alle “Impostazioni” tramite l’icona a forma di ingranaggio in alto a destra, poi andare nella sezione “Impostazioni rapide” e cliccare “Torna alla visualizzazione originale di Gmail“.

Le nuove implementazioni di cui essere al corrente

Gmail cambia forma, la nuova casella di posta elettronica sarà spettacolare ed è già per tutti
Gmail, finalmente, viene migliorato con una nuova patch – Androiditaly.com

Proseguendo con l’argomento, questo nuovo design viene presentato anche per gli utenti che non hanno abilitato i servizi Google, come ad esempio Meet o Chat, ma sappiate che verrà selezionata la visualizzazione con il solo client email, senza le interfacce dei servizi secondari né il menu laterale per la selezione di questi. La nuova progettazione ha l’obiettivo di rendere maggiormente efficienti tutti i servizi di comunicazione di Google all’interno di un solo spazio di lavoro.

Ecco perché i pulsanti Mail, Chat, Spaces e Meet vengono inseriti in una barra laterale a sinistra della schermata, mentre in precedenza venivano aggiunti all’interno di sezioni dedicate in basso rispetto alle cartelle dell’account e-mail. Dunque, se da una parte prima l’utente ricordava a memoria gli accessori, ora come ora può raggiungere qualsiasi tipo di servizio con un semplice click, soprattutto senza che questi occupino spazio sulla schermata.

Possiamo dire con tranquillità che sia una sorta di immagine coordinata; questo serve a far tenere presente all’utente che le varie attività siano connesse insieme, motivo per cui potrebbe essere un’ottima idea quella di arrivare a creare un albero di servizi particolare. Ogni ramo rappresenta una applicazione diversa, e dato che i risultati che si possono ottenere non sono pochi, affermiamo con assoluta certezza che è propriamente questo genere di aggiornamenti a rendere indimenticabili alcuni programmi come Gmail.

🔴 Fonte: www.hwupgrade.it

Impostazioni privacy