Xiaomi aiuta a combattere il caldo: il ventilatore portatile senza eliche sarà indispensabile

Rimanere al fresco in casa, ora che siamo nel pieno dell’estate, è abbastanza facile, grazie alle numerose offerte su condizionatori, raffrescatori e ventilatori, in promozione su diversi store. Il problema, però, si pone nel momento in cui bisogna uscire all’aria aperta. Come trovare un po’ di freschezza?

Xiaomi Mini Fan
Il ventilatore portatile Xiaomi potrà essere comodamente trasportato ovunque – androiditaly.com

La soluzione di Xiaomi

La multinazionale cinese si è già preoccupata, in passato, dei bisogni dei suoi utenti. Una delle sue ultime proposte, infatti, era il dispositivo per tenere sotto controllo la propria salute, grazie al suo Slimple.

Questa volta, invece, Xiaomi ha pensato al caldo torrido che sta investendo diverse aree geografiche. Per questo, propone una soluzione per combattere l’afa, che potrebbe portare un po’ di sollievo, se ci si trova all’aperto ed impossibilitati a trovare un po’ di freschezza.

Niente più ventagli per combattere il caldo nell’immediato. Grazie al nuovo ventilatore portatile in formato mini, si potrà avere un piacevole venticello senza sforzo, basterà solo premere un pulsante.

Il nuovo gadget Xiaomi

Il Mini Fan sarà un compagno quasi indispensabile, durante le proprie uscite giornaliere. Comodamente trasportabile in borsa, il mini ventilatore è stato pensato per un trasporto agevole. Infatti, non è dotato di pale, che potrebbero ingombrare e renderlo meno maneggevole.

Il dispositivo presenta un design compatto, adatto ad essere trasportato anche in borse non troppo ingombranti. Come dimensioni, infatti, il Mini Fan misura appena 17,2 x 5,6 x 6,6 centimetri, grandezza più che onesta, viste le sue funzioni.

Xiaomi Mini Fan dimensioni
Il Mini Fan è piccolo e leggero – androiditaly.com

Prodotto in materiale ABS, il piccolo ventilatore è disponibile solo nel colore bianco. Il prezzo, in ogni caso, risulta decisamente invitante, in quanto viene venduto, su AliExpress, ad una cifra irrisoria, se si pensa ai benefici che potrebbe portare nel quotidiano.

Come funziona Xiaomi Mini Fan

Il piccolo ventilatore portatile, come detto, è sprovvisto di pale, ma genera aria che fuoriesce dalla testa circolare, che presenta un foro al centro per una migliore dispersione. Dotato di un doppio motore, il Mini Fan supporta fino a 3 velocità differenti, impostabili molto facilmente.

Sul fondo, invece, troviamo la griglia inferiore, che funge da presa d’aria. Qui, inoltre, è presente anche la porta per la ricarica USB, che utilizza il cavo universale. La ricarica può avvenire tramite qualsiasi collegamento, come, ad esempio, ad un computer, alla presa di casa o una power bank. Lo stato della batteria, inoltre, verrà indicato dal LED posto al di sopra del tasto di accensione.

Tra le altre specifiche, abbiamo:

  • Tensione d’ingresso: DC 5V/0.4A
  • Potenza: 3W
  • Batteria: 900mAh, al litio, integrata, con autonomia di 200 minuti, a seconda dell’utilizzo

Attualmente, il Mini Fan è in sconto al 44% su AliExpress, per un prezzo di vendita pari a 12,93 euro. Per trovarlo facilmente, potete aprire il link indicato in fonte.

Fonte: AliExpress

Impostazioni privacy