Amazon Drive chiude i battenti, e succederà molto presto, cosa sta succedendo al colosso del web?

Storia di una fine annunciata. Non si sapeva quando, ora si dà solo il tempo necessario per salvare tutto ciò che gli utenti avevano scaricato su Amazon Drive. Mesi dopo aver aumentato il suo abbonamento annuale del 17%, l’e-commerce numero uno al mondo ha deciso di togliere definitivamente uno dei vantaggi propri di Amazon Prime.

Amazon Drive 20220802 AI
Amazon Drive – Androiditaly.com

Amazon ha annunciato ai membri che cesserà di supportare Amazon Drive alla fine di dicembre 2023. Precedentemente noto come Amazon Cloud Drive, Amazon Drive è un’applicazione di archiviazione cloud offerta per la prima volta da Amazon 11 anni fa.

I membri di Amazon Prime hanno ricevuto 5 GB di spazio di archiviazione cloud gratuito (con la possibilità di acquistarne di più) in Amazon Drive per riporre tutti i tipi di file: foto, video e altro ancora.

Da Amazon Drive ad Amazon Photos il passo è breve

Amazon Photos 20220802 AI
Amazon Photos – Androiditaly.com

Amazon ha dichiarato che sta rimuovendo Amazon Drive per concentrarsi su Amazon Photos, la sua opzione di archiviazione di foto e video per Amazon Prime. A tal fine, Amazon rimuoverà l’app Amazon Drive dagli app store iOS e Android il 31 ottobre 2022. Amazon non accetterà più download su Amazon Drive a partire dal 31 gennaio. I clienti Amazon Drive avranno tempo fino al 31 dicembre 2023 per accedere e spostare file, sia tramite download che trasferimento.

Stiamo cogliendo l’occasione per concentrare maggiormente i nostri sforzi su Amazon Photos per fornire ai clienti una soluzione dedicata per l’archiviazione di foto e video”. Amazon spiega così il passaggio di Amazon Drive, ad altro.

Il 31 ottobre 2022 l’app Amazon Drive verrà rimossa dagli app store iOS e Android. Il 31 gennaio 2023, Amazon non supporterà più il caricamento di file sul sito Web di Amazon Drive. Potrai ancora visualizzare e scaricare i tuoi file fino al 31 dicembre 2023.

Foto e video non andranno persi, visto che sono stati salvati automaticamente su Amazon Photos. Dopo il 31 dicembre 2023 si potrà utilizzare proprio Amazon Photos. A partire dal 31 dicembre 2023, i file archiviati su Amazon Drive non saranno più disponibili per i clienti.

“Comprendiamo che i contenuti salvati su Amazon Drive sono molto importanti per i nostri clienti – spiega Amazon in una nota ufficiale – comunicheremo il nostro piano per rimuovere o eliminare i file prima del 31 dicembre 2023 e forniremo tempo sufficiente ai clienti per salvare i propri file”. Tutti su Amazon Photos, dunque. Presto, che è (quasi) tardi.

🛑 FONTE

Impostazioni privacy