TikTok offre un nuovo servizio incredibile: mai più guerra di click per i biglietti dei concerti, scopri come

Ha il fiato sul collo di Be Real, un nuovo social che ha iniziato la sua espansione dagli Stati Uniti e sta conquistando l’Europa, ma TikTok resta sempre davanti a tutti. E vuole continuare a dettare legge, grazie anche a un servizio incredibile.

Tik Tok 20220805 AI
Tik Tok – Androiditaly.com

Mai più guerra di click per i biglietti dei concerti: è l’ultima frontiera del social network cinese che da sei anni a questa parte si è reso protagonista si un’ascesa senza precedenti. Douyin, così come è conosciuto in Cina, se ne inventa un’altra.

Su TikTok, ora, è possibile acquistare i biglietti: Demi Lovato, OneRepublic, Usher i primi esempi concreti. Tutto merito di una nuova funzionalità figlia di una partnership importante, quella con Ticketmaster, nota società americana di vendita e distribuzione di biglietti per eventi, con sede a Beverly Hills, in California, ma operativa in molti paesi del mondo. Nel 2010 si è fusa con Live Nation in Live Nation Entertainment.

TikTok segue l’esempio di Snap: il percorso per prenotare i biglietti dei concerti

Concerto 20220805 AI
Concerto – Androiditaly.com

La nuova funzione consente ai creatori di inserire link di destinazione per eventi nei loro video con un semplice tap su “Aggiungi link”, prima di pubblicare una clip.

Quando un utente sceglie la nuova opzione, si viene reindirizzati al sito di Ticketmaster, da dove possono selezionare e collegare un evento al loro video. Il link appare nella parte in basso a sinistra della clip e, quando cliccato, ti reindirizzerà a una pagina del browser sul sito web di Ticketmaster, dove puoi acquistare i biglietti per quell’evento.

Al momento, la nuova funzionalità di TikTok è disponibile soltanto per Demi Lovato, OneRepublic, Usher, Backstreet Boys, WWE e altri creatori selezionati, ma secondo Ticketmaster, più creatori potranno accedere e condividere link agli eventi in futuro.

Ticketmaster ha anche condiviso che la nuova partnership con TikTok fornirà agli organizzatori e ai creatori di eventi un nuovo modo per raggiungere gli acquirenti di biglietti. Il social network cinese, comunque, non si sta inventando nulla, comunque. Non è, infatti, la prima e unica piattaforma di social media con cui Ticketmaster ha collaborato.

La compagnia californiana ha già ha collaborato con Snapchat per consentire agli Snapchatter di acquistare biglietti per eventi direttamente dall’applicazione. Per questo la collaborazione di Ticketmaster con un’altra piattaforma di social media non dovrebbe sorprendere, nonostante la cassa di risonanza di TikTok fa naturalmente più clamore visto che si sta parlando del marchio numero uno al mondo, la pagina più cliccata nel 2021, addirittura più di Google.

🛑 FONTE

Impostazioni privacy