DAZN e Sky Q confermano la partnership, ma il Codacons è contrario, problemi in vista?

0
115

DAZN e Sky hanno ufficializzato il loro accordo, ed il servizio sarà presto disponibile, per gli abbonati, su Sky Q. La reazione del Codacons a questa partnership, però, non è delle migliori.

DAZN Sky
La nuova Partnership porta problemi per gli abbonati – androiditaly.com

DAZN su Sky, i dettagli del servizio

Pochi giorni fa, si era parlato di un possibile accordo tra DAZN e Sky, che ora è stato ufficializzato. Il servizio streaming, dunque, sarà disponibile su Sky Q a partire dall’8 Agosto 2022, sia per l’offerta disponibile per il satellitare che per quella sul digitale terrestre.

Sarà presente, dunque, l’app di DAZN direttamente sui dispositivi di Sky Q. Per gli abbonati a questo servizio e a MySky, inoltre, sarà disponibile anche il canale Zona DAZN, per la precisione nella numerazione 214. Tra i vari contenuti disponibili, saranno presenti anche le 7 partite di turno della Serie A TIM, ma non sarà possibile vederli in 4K.

Per accedere a questo canale, sarà dunque necessario sottoscrivere sia un abbonamento Sky che uno DAZN. Sarà necessario, inoltre, pagare un supplemento di 5,00 euro, in aggiunta al canone per lo Standard o Plus della piattaforma sportiva, e durante questo particolare acquisto, sarà necessario fornire il proprio Codice Cliente Sky.

Il Codacons non approva

La soluzione di abbonamenti proposta da questa nuova partnership, per molti utenti, non è proprio chiarissima. Con due abbonamenti differenti più un surplus, non è infatti immediatamente intuibile quanto sarà il prezzo finale per poter accedere ai contenuti proposti.

Il Codacons segue questa linea di pensiero, affermando che le modalità proposte in conseguenza della collaborazione tra le due aziende sono troppo caotiche. Infatti, viene sottolineata in particolare la necessità del doppio abbonamento, con una spesa finale che, comunque, non risulta essere particolarmente vantaggiosa.

Codacons DAZN Sky
È quanto affermato durante le dichiarazioni riguardo la nuova partnership – androiditaly.com

A pochi giorni dall’inizio del campionato, dunque, molti utenti si trovano spaesati, non avendo la certezza sulla convenienza del servizio offerto. Inoltre, il fatto di dover associare i due account per poter accedere ai contenuti crea ulteriore confusione in molte persone, specialmente quelle non particolarmente avvezze alla tecnologia.

Chiarimenti sui prezzi

Il Codacons potrebbe, effettivamente, non avere tutti i torti, secondo tanti che, fino ad ora, hanno seguito i contenuti DAZN ed il servizio offerto dalla piattaforma.

Dunque, ecco un riepilogo che spiega cosa serve, con relativi prezzi mensili, per poter accedere a tali contenuti tramite il satellite:

  • Abbonamento Sky: 14,90 euro, per il servizio Sky Calcio
  • Abbonamento DAZN: 39,99 euro, per il servizio DAZN Plus
  • Canale ZONA DAZN su Sky: 5,00 euro

È possibile optare per il servizio DAZN Standard, anziché il Plus, risparmiando 10,00 euro. Per avere più informazioni sulla differenza tra i due abbonamenti, sono dettagliatamente indicate in un precedente articolo.

Fonte: Codacons

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here