Giochi talmente tanto da non poter andare in bagno? Questo pc è integrato nel wc, il progetto è assurdo

Anche se c’è chi farebbe fatica ad ammetterlo, una delle stanze della casa in cui si gioca di più sul telefono. Ma uno youtuber ha voluto osare oltre. Ha così letteralmente integrato il proprio gaming pc all’interno della vaschetta per l’acqua del water.

Perché limitarsi ai giochi presenti sullo smartphone mentre si è in bagno? Pochi lo ammettono ma quando si è ai servizi è facile approfittarne per qualche minuto di svago videoludico. Uno ragazzo però ha voluto osare oltre e ha prontamente condiviso la sua invenzione su Youtube. Si tratta di un vero è proprio gaming pc integrato nella…vaschetta del wc.

Questa nuova frontiera di quello che viene ironicamente definito toilet gaming a richiesto una bella fase di studio iniziale. Assemblare un computer all’interno di un contenitore così peculiare infatti comporta alcuni accorgimenti.

Prima di tutto è servito ridurre il volume della vaschetta all’interno della copertura di porcellana per far posto alle componenti del pc. Vale a dire tra le altre cose i cavi, la scheda madre, il processore e la scheda grafica, in questo caso una Rtx 3060. Alla fine il volume per l’acqua è stato ridotto del 50% rispetto a prima. In più oltre alla finestrella per installare il tutto sono serviti altri fori. Uno per la ventola di raffreddamento e altri per collegare i cavi.

Un primo tentativo è finito male, perché l’acqua è strabordata tirando lo sciacquone. Sistemato il serbatoio però tutto è risultato funzionante. Per completare il gaming pc da bagno sulla parete di fronte è stato sistemato il display e un supporto per la tastiera.

Pc in contenitori insoliti, che moda

wc scritta neon
Il bagno e il wc non sono gli unici posti curiosi dove costruire un computer. – Androiditaly.com

Nonostante l’iniziativa di questo appassionato di videogiochi suoni molto curiosa, ci sono computer anche più bizzarri. Un esempio è il dispositivo messo a punto in una distilleria degli Stati Uniti, la Anheuser-Busch. L’azienda ha creato una speciale confezione di birre con incorporato un gaming pc e un piccolo proiettore. I

l computer inserito nel pacco di birre è dotato di un processore Intel i7 e ha già incorporati alcuni titoli: Tekken 7 e Soul Calibur 6. In effetti va detto che delle sei lattine della confezione solo due contengono birra. Due accolgono i controller e due contengono il sistema per raffreddare il dispositivo. Un altro PC unico è il modello a forma di scarpa Sneaker X creato da Cooler Master.

 

🔴 FONTI: www.youtube.com

Impostazioni privacy