Logitech guarda al gaming da un nuovo punto di vista: con Tencent, sta sviluppando la sua prima console

Una è un marchio leader mondiale nelle apparecchiature di gioco per PC e console, che offre ai giocatori di tutti i livelli tastiere, mouse, cuffie, pad per mouse e prodotti di simulazione leader del settore come ruote e stick di volo, con un design innovativo, tecnologie avanzate e una profonda passione per i giochi. L’azienda Internet e tecnologica, anch’essa leader a livello mondiale: sviluppa prodotti e servizi innovativi per migliorare la qualità della vita delle persone in tutto il mondo. Insieme vogliono rivoluzionare il mondo dei gaming.

Logitech 20220803 AI
Logitech, il logo su parete – Androiditaly.com

Logitech G e Tencent Games hanno annunciato una partnership per portare sul mercato entro la fine dell’anno un palmare per il cloud gaming, che unirà l’esperienza di Logitech G nell’hardware con l’esperienza di Tencent Games nei servizi software.

Il nuovo dispositivo supporterà più servizi di cloud gaming ed entrambe le società stanno lavorando con i team Xbox Cloud Gaming e NVIDIA GeForce NOW, in modo che i giocatori possano giocare a giochi AAA quando sono lontani dalla loro console o PC.

Condivisione nel presente dello stesso futuro del gaming

Tencent Games 20220803 AI
Tencent Games – Androiditaly.com

Logitech G e Tencent Games condividono una visione comune del futuro dei giochi e si impegnano a garantire che la qualità dell’esperienza si unisca perfettamente per mantenere l’entusiasmante promessa del gioco dal cloud. Il cloud gaming utilizza i server del data center per lo streaming di videogiochi ai consumatori. Non è necessario scaricare o installare giochi per PC o console.

Al contrario, i giochi vengono renderizzati e giocati su server remoti e gli utenti interagiscono con essi localmente sui propri dispositivi. “La leadership di Logitech G nelle apparecchiature di gioco per PC e console li rende un partner ideale per aiutarci a realizzare la visione di offrire un’esperienza di gioco migliore ai giocatori di tutto il mondo”, ha affermato Daniel Wu, direttore generale di Tencent Games Smart Solution Innovation Lab. “Oggi segna l’inizio di una nuova opportunità per le nostre aziende di spingere ulteriormente le frontiere dei dispositivi di gioco“.

Il rinforzo arriva direttamente da Ujesh Desai: “In qualità di una delle principali piattaforme globali per lo sviluppo, la pubblicazione e le operazioni di giochi, Tencent Games è stata all’avanguardia nell’innovazione ed è per questo che abbiamo collaborato con loro – spiega il direttore generale di Logitech G. “Come qualcuno che è cresciuto giocando ai videogiochi, l’idea di poter riprodurre in streaming e giocare a giochi AAA quasi ovunque è super eccitante e non vediamo l’ora di mostrare a tutti su cosa stiamo lavorando“.

🛑 FONTE

Impostazioni privacy