Un nuovo drone plana su Kickstarter: il progetto è incredibile, da conoscere assolutamente

C’è sempre qualcosa di interessante, avveniristico e curioso su Kickstarter, un sito statunitense diventato ormai famoso grazie ai finanziamenti collettivo per progetti creativi.

Swan Voyager – Kickstarter

Tramite Kickstarter sono stati finanziati diversi e importanti tipi di imprese, tra cui film indipendenti, videogiochi, musica, spettacoli teatrali, fumetti, giornalismo e imprese legate all’alimentazione. Ora un nuovo drone, figlio di un progetto incredibile, da conoscere assolutamente.

Si chiama Swan Voyager VTOL e ha l’ambizione propria di chi vuole diventare il primo drone con videocamera VTOL (decollo e atterraggio verticale) piccolo, di livello consumer, ad ala fissa con stabilizzazione gimbal a 3 assi.

Un progetto che si basa in primis sulle ripresa

Kickstarter 20220808 AI
Kickstarter – Androiditaly.com

Lo Swan Voyager può aiutarti a scattare le foto più belle e ad alta risoluzione. Non solo, ma ti aiuta a sbarazzarti dell’ansia da tempo di volo, vantando un’impressionante durata della batteria. Creato dalla startup HEQ, in circolazione dal 2019, Swan Voyager è stato progettato principalmente per le riprese.

È un elicottero e un aereo, un due in uno che offre la doppia modalità di volo, racchiusa nello stesso drone. Quando è in modalità multi-rotore, l’aereo vola proprio come un normale quadricottero. Passa alla modalità ad ala fissa e volerà proprio come un aereo!

Con un’interfaccia intuitiva e funzioni di decollo e ritorno con un clic, Swan Voyager può essere facilmente controllato anche dall’utente più inesperto, in appena tre minuti, assicurano.
Il suo design VTOL gli consente di decollare praticamente da qualsiasi luogo senza richiedere infrastrutture speciali come una pista. Il Voyager può librarsi nel cielo da una montagna, dal mare, dalla città, da una scogliera. Praticamente ovunque.

Poiché Swan Voyager è stato progettato per la videografia, il drone è dotato di una fotocamera ad alta definizione da 12 milioni di pixel con registrazione 4K. Offre inoltre una trasmissione di immagini in tempo reale 1080P da un massimo di 5 miglia (8 km) di distanza. Il drone con fotocamera è dotato di occhiali HD FPV (vista in prima persona) personalizzati che HEQ afferma di offrire un’esperienza di volo coinvolgente, portando il cielo di fronte a te.

Un’altra caratteristica degna di nota dello Swan Voyager è il supporto multiplayer, il che significa che puoi connetterti con gli amici entro una distanza di 12,4 miglia (20 km), condividere la tua posizione e parte dei dati di volo. Oltre ad essere ricco di tecnologia, il drone vanta anche un impressionante tempo di volo fino a un’ora e un’autonomia fino a 45 km.

Ora non resta che aspettare novembre, mese in cui si saprà se la campagna Kickstarter e un impegno di circa 1.300 dollari, daranno vita allo Swan Voyager.

🛑 FONTE

Impostazioni privacy