USB-C sugli Apple come Android: arriva il nuovo iPad con design rinnovato e nuovo standard d’ingresso

Ha provato a opporsi fino alla fine, ma poi si è dovuta adeguare alle nuove norme riguardanti l’utilizzo di una porta, l’ormai famigerata USB-C, valida per tutti i device. Così Apple si adegua.

USB-C 20220809 AI
USB-C, Apple si adegua – AndroidItaly.com

Il nuovo iPad avrà un design rinnovato, un nuovo standard d’ingresso e di conseguenza quel sistema di connettori USB a 24 pin con un connettore a rotazione simmetrica, dove la designazione C si riferisce solo alla configurazione fisica o al fattore di forma del connettore.

Apple ha rilasciato l’iPad di nona generazione lo scorso anno a settembre. Ora, il colosso di Cupertino sta lavorando alla linea di iPad di prossima generazione: il prossimo gioiello di Apple potrebbe essere lanciato come iPad 2022 o iPad/iPad di decima generazione.

Apple, un display più grande per l’iPad rispetto al predecessore

iPad 20220809 AI
iPad – Androiditaly.com

Ora, prima del lancio previsto, che dovrebbe avvenire nei prossimi mesi, MySmartPrice ha ricevuto rendering CAD esclusivi dell’iPad Apple di nuova generazione, da un produttore di custodie.

Rendering CAD RAW che danno un’idea del design del tablet e di alcune altre caratteristiche chiave. Rapporti precedenti suggerivano che il prossimo iPad potrebbe passare a USB Type-C per la ricarica e il trasferimento dei dati. E così sembra essere.

L’iPad di decima generazione sarà simile alla nona nella parte anteriore con la fotocamera nella parte superiore e Touch ID nella parte inferiore dello schermo. Le cornici sono di grandi dimensioni, su tutti e quattro i lati.

Sul retro, sembra che l’iPad verrà fornito con una singola fotocamera, proprio come il dispositivo di ultima generazione. Ma, sulla base delle indiscrezioni di MySmartPrice, sembra che la decima generazione avrà un flash LED e un’isola della fotocamera, a differenza di quella precedente. Nella parte posteriore ha anche il logo Apple.

In alto è posizionato il pulsante di accensione. Di lato, i bilancieri del volume. La porta di ricarica del dispositivo è ancora un mistero poiché i rendering CAD hanno un segno rosso su di essi. Quindi, non c’è certezza sulla USB-C, ma tutto lascia presagire che verrà inserita proprio lì.

L’iPad di nuova generazione dovrebbe anche presentare un display più grande rispetto al predecessore e misurare 248,62 x 179,50 x 6,98 mm, più largo, ma più sottile. Dovrebbe essere alimentato dal chip Apple A14, lo stesso dell’iPad Air di quarta generazione e degli iPhone 12.

Il SoC supporta anche la rete 5G. Apple potrebbe avere un display Retina da 10,5 pollici o 10,9 pollici più grande.

🛑 FONTE

Impostazioni privacy