ASUS porta un nuovo accessorio per ROG, il Rapture GT sarà il router da gaming top gamma

La Republic of Gamers torna con il suo Rapture GT-AX6000. Sembra il nome di un’astronave, e probabilmente potrebbe esserlo, ma, per il momento, è “solo” il router da gaming creato da ASUS apposta per i giocatori.

ASUS ROG
Un nuovo dispositivo ASUS dedicato a tutti i gamers – androiditaly.com

Diverse tecnologie per un’esperienza di gioco unica

Il ROG Rapture GT-AX6000 basa la sua potenzialità, strutturata in primis in ottica di prestazioni ottimali per il gaming, su questo tipo di tecnologia. Tramite la prioritizzazione dei pacchetti, infatti, questo dispositivo rende possibile ridurre la LAG (Latency Gap) ed il Ping (Packet Internet Groper). Inoltre, questo permette di prevenire anche i jitter, ossia le variazioni di segnale, in modo da avere un’esperienza complessiva di gamint di alta qualità.

Inoltre, il ROG Rapture presenta anche la funzione VPN Fusion, che consente di poter utilizzare la linea anche ad altri utenti senza compromettere le prestazioni di gioco. In questo modo, il giocatore che sta eseguendo una sessione di gaming non sentirà minimamente la differenza di utilizzo della linea, continuandola ad utilizzare a pieno regime.

ROG, però, non si ferma qui. Infatti, è stata aggiunta anche la funzione Asus Game Radar, che consente di capire se la connessione, verso determinati server, è funzionale e in che qualità. In questo modo, è possibile identificare il server che presenta la latenza più bassa, in modo da non avere problemi durante la partita.

Non solo design

Ovviamente, anche il router, come gli altri prodotti della serie, mantiene la linea di design ROG. La scocca, ovviamente, porta il logo di Republic of Gamers in bella vista, con un’illuminazione tipica dei dispositivi ASUS della serie. E, come gli altri suoi dispositivi, l’intensità e gli effetti sono regolabili, tramite un pulsante apposito posto nella parte frontale. Inoltre, è disponibile anche una versione della linea EVA, con colorazione esterna dedicata ad Evangelion.

Asus Rog Rapture 6000
Il ROG Rapture è disponibile nella colorazione classica e con i colori EVA – androiditaly.com

Il ROG Rapture, però, non è tutta apparenza. Le funzioni descritte fino ad ora, infatti, non sono dedicate solo alla linea fissa. L’estetica è importante, ma ciò che interessa di più è ciò che il dispositivo permette di fare.

Questo router, infatti, è ottimizzabile anche per giocare tramite mobile. Con l’applicazione ASUS Router, infatti, le sue prestazioni possono essere calibrate anche per giocare tramite smartphone, similmente ad un PC oppure una console, riducendo lag e ping.

ROG Rapture GT-AX6000 nello specifico

Cerchiamo di capire di più, quindi, su questo router particolare, analizzando nel tecnico cosa è in grado di offrire.

  • Processore: Quad Core a 64 bit da 2.0GHz con ASUS RangeBoost per estendere la copertura di rete
  • Sicurezza: AiProtection Pro con protocollo WPA3 tramite database Trend Micro, tecnologia VPN criptata con Instant Guard
  • Configurazioni tramite app: Port forwarding, NAT
  • Porte: LAN prioritaria dedicata al gaming, Ehternet 2.5Gbps (x2) compatibili per aggregazione WAN, LAN 1Gbps (x2) compatibili per aggregazione LAN
  • Connessione: Wi-Fi 6, velocità massima 6000Mbps
  • Altro: Protocollo ASUS AiMesh, per estendere la copertura di rete tramite il collegamento con altri router compatibili

Per ulteriori dettagli, gli utenti interessati possono visitare direttamente il sito ufficiale ASUS, nella sezione dedicata a Republic of Gamers. Ricordiamo che il ROG Rapture necessita di un collegamento ad un modem oppure ad un ONT. Viene venduto, attualmente, a 399,00 euro.

Fonte: Rog.Asus

Impostazioni privacy