Xiaomi insegue Samsung nei pieghevoli e presenta lo Xiaomi Mix Fold 2 ma con prezzo più basso design più bello

Per non essere da meno dal lancio del Samsung Galaxy Z Fold 4, Xiaomi ha presentato subito dopo il suo ultimo fiore all’occhiello: il Mix Fold 2.

Xiaomi Mix Fold 2 20220814 AI
Xiaomi Mix Fold 2 – Androiditaly.com

Xiaomi Mix Fold 2 arriva più di un anno dopo che il telefono pieghevole Xiaomi originale ha lasciato il segno. Sembra che Xiaomi abbia fatto buon uso del tempo passato, infatti la seconda edizione dello smartphone racchiude una configurazione ripiegabile verso l’interno più raffinata rispetto al suo predecessore.

Allora cosa c’è di nuovo? Il corpo più sottile del Mix Fold 2 è il cambiamento più evidente, con un sensore di impronte digitali montato sul fianco destro. Xiaomi rileva che il dispositivo misura solo 5,4 mm di spessore quando è aperto, aumentando a 11,2 mm quando è piegato. È piuttosto compatto, almeno rispetto al suo “cugino” Samsun, e dovrebbe facilitare l’uso con una sola mano. L’altro grande pezzo della festa è uno schermo principale 120Hz 8,02 pollici 2.160 x 1.914 LTPO. C’è anche un pannello AMOLED da 6,56 pollici a 120 Hz all’esterno ricoperto di Gorilla Glass Victus

Mix Fold 2, Xiaomi si rifà il look

Xiaomi 20220814 AI
Xiaomi – Androiditaly.com

Internamente, il Mix Fold 2 ottiene in aiuto un Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1, abbinato a 12 GB di RAM e una batteria da 4.500 mAh in grado di accettare ricariche da 67 W. Xiaomi promuove una carica del 100% in 40 minuti.

Per quanto riguarda l’hardware della fotocamera, il Mix Fold 2 mostra la sua configurazione posteriore a triplo sensore ottimizzata per Leica montata in una prominente gobba orizzontale. L’aggiornamento principale qui è l’adozione del Sony IMX766 da 50 MP nello slot della fotocamera principale. Un ultrawide da 13 MP e uno sparatutto con teleobiettivo 2x da 8 MP giocano il supporto.

Per quanto riguarda il software, Mix Fold 2 esegue MIUI Fold 13 di Xiaomi basato su Android 12. Le modifiche includono una barra delle applicazioni simile a Galaxy Z Fold 4 nella parte inferiore del display e più opzioni di gestione delle finestre con tastiera aggiuntiva e miglioramenti dei gesti.

Il Mix Fold originale era tutt’altro che economico, ma del era il primo del suo genere. Ciò significava un prezzo di 9.999 yuan (circa $ 1.445) per l’opzione con archiviazione di base da 256 GB. Questa volta, si potrà anche scegliere tra le opzioni di archiviazione da 512 GB e 1 TB e il modello base è molto più economico.

I prezzi partono da 8.999 yuan (~ $ 1.336) per l’opzione da 256 GB, passando a 9.999 yuan (~ $ 1.445) e 11.999 yuan (~ $ 1.782) per le opzioni di archiviazione più grandi. I preordini sono già iniziati, mentre la disponibilità ufficiale inizia il 16 agosto. Le colorazioni in offerta includono nero e oro.

Come con l’originale Mix Fold, non vi è alcuna indicazione che Xiaomi stia lanciando il suo pieghevole sui mercati al di fuori della Cina. Tuttavia, se viene lanciato a livello globale e mantiene quel prezzo, potrebbe dare vita a una corsa al pieghevole in competizione con Samsung.

🛑 FONTE

Impostazioni privacy