Cerchi ancora una PlayStation 5? Su Amazon la trovi a 559€, ma per averla c’è un metodo particolare

0
123

L’irreperibilità della console PlayStation 5, fin dalla sua uscita, ha causato grande malumore tra i fan di Sony. Saltuariamente, vengono pubblicate notizie di nuove – e vere – disponibilità in diversi store, ma, data la grande domanda, i pezzi disponibili si esauriscono in fretta, anche solo il tempo di qualche click. Amazon, quindi, sta proponendo una nuova modalità di vendita.

Horizon PS5
L’offerta Amazon è irripetibile e, finalmente, inaccessibile a bot e rivenditori – androiditaly.com

Amazon combatte i prezzi assurdi

Lo store digitale più famoso del mondo, dunque, ha rimesso in vendita la console PlayStation 5 ad un prezzo di mercato dignitoso, e verrebbe da dire anche finalmente. Dalla sua uscita, sia per la versione digitale che per quella con vano disco, la console è stata, ed è tutt’ora, al centro di uno spietato bagarinaggio.

Se, infatti, non si è ancora riusciti ad acquistarla tramite i canali ufficiali, è possibile vedere, tramite una breve ricerca, che la PS5 è sì disponibile anche su Amazon, ma a prezzi esorbitanti. Attualmente, ad esempio, il prezzo più basso disponibile nello store è 790,00 euro: un furto, se si pensa che, alla sua uscita, la console ne costava circa 500,00.

Così, dopo l’iniziativa diretta di Sony, al fine di prevenire questo sciacallaggio sulla sua console, anche Amazon entra in campo, con una modalità di vendita particolare. Infatti, sarà possibile prenotare l’acquisto della PlayStation 5 solo tramite invito. Ma, se si è interessati, come bisogna procedere?

Come ad un evento privato

Per accedere alla promozione, ed essere messi in lista da Amazon, il procedimento è semplicissimo. Successivamente, bisognerà attendere fino a 72 ore, per sapere, tramite comunicazione ricevuta direttamente dallo store, se si è stati accettati e, dunque, avere accesso alla possibilità di acquistare la PlayStation 5.

Questo sistema è stato pensato, quindi, per evitare che la console venga presa al fine di rivendita. In questo modo, infatti, sarà possibile per Amazon capire se un account è stato creato appositamente per l’acquisto oppure è utilizzato da un cliente abituale.

Promo Amazon PS5
È possibile richiedere la prenotazione tramite la casella a destra della pagina – androiditaly.com

Nel particolare, Amazon ne offre una versione che comprende anche il gioco Forza Horizon: Forbidden West. Dunque, si potrà accedere facilmente alla pagina dedicata tramite una breve ricerca. Digitando semplicemente “PS5 + Forza Horizon Forbidden West”, nell’apposita barra di ricerca del sito ufficiale, il primo articolo risultante sarà esattamente quello della promozione. È sempre bene controllare, comunque, il prezzo di vendita, che deve essere esattamente 559,99 euro.

Mettersi in lista è facile

Per richiedere l’invito, basterà dunque aprire l’articolo interessato. A destra della pagina, dove solitamente si può confermare l’acquisto, è disponibile il pulsante Richiedi Invito. Ovviamente, bisogna procedere avendo effettuato il log-in del proprio account Amazon.

Una volta richiesto l’invito, bisognerà semplicemente aspettare fino a 72 ore, per ricevere la risposta dello store. Si riceverà una comunicazione, quindi, tramite l’email con cui si è creato l’account, riguardo l’accettazione o meno della richiesta. Inoltre, per richiedere l’invito non è necessario avere Amazon Prime attivo.

Fonte: AmazonOfferta